Kabul: un elicottero Black Hawk si schianta durante un volo di prova

Un video pubblicato online mostra come un elicottero Black Hawk, di equipaggiamento statunitense, si è schiantato durante una presunta esercitazione da parte dei talebani a Kabul. Ecco cosa è successo.

Elicottero Black Hawk
Elicottero Black Hawk – Nanopress.it

A Kabul un incidente ha ucciso tre persone, che facevano parte dell’esercito talebano: un elicottero Black Hawk, uno di quelli lasciati dagli USA in Afghanistan, si è schiantato a terra durante un’esercitazione.

L’incidente sta facendo il giro del web, in quanto sta girando un video girato proprio in quel momento da qualcuno sul post. Ecco il video e cosa si dice su questo incidente.

Elicottero si schianta a Kabul: morte tre persone e cinque feriti

Un elicottero Black Hawk, realizzato negli Stati Uniti d’America, è caduto a Kabul uccidendo tre membri dell’equipaggio afghano, che a quanto pare era nel bel mezzo di un’esercitazione.

Kabul
Kabul – Nanopress.it

È quanto comunica il ministero della Difesa talebano proprio in queste ore, dopo che un video non verificato è stato pubblicato online sui social network e sta facendo il giro del mondo.

Il video mostra l’elicottero in movimento, che volava a bassa quota come si vede bene nelle immagini. A un certo punto, il muso del velivolo si abbassa improvvisamente e poco dopo si schianta al suolo. Dopo l’urto violento, molti pezzi del mezzo sono volati per aria e purtroppo le conseguenze sono state critiche.

Tre persone sono morte e altri cinque sono i feriti causati dall’incidente: l’equipaggio si trovava sull’elicottero per un volo di addestramento, come ha comunicato il ministero della difesa.

A quanto pare, la causa dell’incidente è stato un problema tecnico all’interno del campus della National Defense Univeristy di Kabul, dove i talebani sono soliti fare esercitazioni militari.

L’equipaggiamento lasciato dagli USA a Kabul

Dopo la presa dell’Afghanistan da parte dei Talebani, alla quale abbiamo tragicamente assistito lo scorso anno, l’esercito degli Stati Uniti d’America è stato sgomberato in poco tempo.

Ma i soldati USA hanno lasciato sul territorio miliardi di dollari di armi, munizioni, veicoli, dispositivi militari di sorveglianza e tanto altro, come ha dichiarato l’ispettore generale speciale per la ricostruzione dell’Afghanistan.

Una riserva immensa lasciata nelle mani dei talebani, che in questo anno si sono esercitati e hanno utilizzato proprio questi armamenti.

Impostazioni privacy