Juventus Lazio: probabili formazioni, dove vederla in TV e in streaming

Gonzalo Higuain

Dopo il primo pari del campionato, subito in rimonta a Bergamo, la Juventus sabato 14 ottobre alle 18 affronta in anticipo la Lazio per l’8a giornata di serie A. Una Lazio che, in Supercoppa italiana, quest’anno ha già battuto i campioni d’Italia in un emozionante 3-2. E punta a fare ancora paura ai bianconeri grazie anche a una condizione eccellente e a un inizio di campionato migliore delle previsioni. Certo, c’è il tabù Allianz (ex Juventus) Stadium da rompere. Vediamo le probabili formazioni, dove vedere la partita in TV e in streaming, il pronostico e le quote.

JUVENTUS LAZIO: INFO GENERALI

La Juventus ha l’imperativo di vincere per non rischiare di perdere ulteriore terreno dal Napoli capolista (per ora è a -2). La Lazio guidata da Ciro Immobile, però, è squadra da prendere con le molle. Massimiliano Allegri conta sull’aiuto del pubblico, sugli ottimi precedenti in casa contro i biancocelesti e su un Gonzalo Higuain che, solitamente, a ottobre si scatena. Secondo le statistiche Opta, il ‘Pipita’ in questo mese ha una media gol di 0,76 reti a partita, inferiore solo a quella di dicembre, gennaio e maggio. Il primo di ottobre, contro l’Atalanta, effettivamente l’argentino ha già timbrato una volta il cartellino.

Non solo: la Lazio è la vittima preferita di Gonzalo Higuain. Tredici gol in 15 match contro i capitolini di Simone Inzaghi. Tra Napoli e Juventus.

Semmai, Massimiliano Allegri guarda con preoccupazione alla condizione dei suoi. In difesa Asamoah dovrebbe giocare a sinistra, con Lichtsteiner a destra, al centro la coppia formata da Benatia e Chiellini. A centrocampo c’è il recupero importante di Khedira, che affiancherà dunque Matuidi. Davanti, titolari Douglas Costa e Higuain, per gli altri posti c’è concorrenza. Difficile che la Juve rinunci a Dybala, ma ci sono chances pure per Bernardeschi. E Mandzukic, che ha stretto i denti in Nazionale, potrebbe invece riposare. Marchisio ha giocato in amichevole contro il Derthona, ma non è pronto per i 90′.

Simone Inzaghi recupera De Vrij e Bastos in difesa, e soprattutto il primo è un ritorno fondamentale. Marusic forse farà spazio a Patric. Alle spalle di Ciro Immobile (che si giocherà una sfida personale per il ruolo di bomber con Dybala), Milinkovic Savic e Luis Alberto. Torna tra i pali Strakosha dopo il problema muscolare accusato con la Nazionale.

JUVENTUS LAZIO: PROBABILI FORMAZIONI

Probabili formazioni Juventus
(4-2-3-1):
Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi; Higuain. All.: Allegri.

Probabili formazioni Lazio
(3-4-2-1):
Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Patric, Parolo, Leiva, Lulic; Milinkovic Savic, Luis Alberto; Immobile. All.: Inzaghi.

JUVENTUS LAZIO: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

La partita sarà trasmessa in diretta sia sulla piattaforma satellitare Sky, sui canali Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD, con telecronaca di Fabio Caressa e commento tecnico di Beppe Bergomi, sia sul digitale terrestre, sui canali Premium Sport e Premium Sport HD. La partita sarà visibile anche in streaming attraverso Sky Go per gli abbonati Sky, e su Premium Play per gli abbonati Premium.

JUVENTUS LAZIO: PRONOSTICO E QUOTE

Difficilmente la Lazio abbatterà il muro bianconero dell’Allianz Stadium secondo gli scommettitori: 1,52 la vittoria della Juventus, 4,20 il pari, 6,25 il colpaccio di Immobile e compagni. Vediamo Over e Under.

Incontro Over 0.5 1,03, Over 1.5 1,25, Over 2.5 1,75
1° Tempo Over 0.5 1,35, Over 1.5 2,65, Over 2.5 6,25
Incontro Under 0.5 10,00, Under 1.5 3,70, Under 2.5 2,00
1° Tempo Under 0.5 3,05, Under 1.5 1,45, Under 2.5 1,10.

Impostazioni privacy