Julia Roberts: è morta la madre Betty Lou Motes

[fotogallery id=”1561″]

Lutto per Julia Roberts. E’ morta la madre Beyy Lou Motes. La donna si è spenta dopo un anno e mezzo di lotta contro un tumore ai polmoni, che alla fine ha prevalso. L’attrice è rimasta accanto alla madre per tutto il tempo della malattia. Da tempo Betty era ricoverata in ospedale e la figlia è stata con lei tutto questo tempo, preferendo la vicinanza della madre anche ad alcuni impegni lavorativi. Non a caso, infatti, non ha girato più nulla dopo “I segreti di Osage County”, lavoro effettuato nel 2013. La scoperta della patologia di cui soffriva la madre deve essere stata sconvolgente per l’artista premio Oscar.

La scoperta è avvenuta per caso, durante un controllo di routine. Non è stato un periodo molto facile per la sua famiglia, anche perché non è passato molto tempo dalla morte della sorellastra Nancy, che, secondo ciò che è stato diffuso, sarebbe morta per overdose. Dopo la morte di Nancy, la madre di Julia Roberts si era trasferita in una villa con tutto il resto della famiglia, insieme ai suoi figli e al marito Danny Moder.

Dopo la scoperta della malattia ha dovuto lasciare quello che per lei era una sorta di rifugio, perché è stata costretta ad obbedire ai medici, che hanno voluto che si ricoverasse in ospedale. Purtroppo tutti i trattamenti, di cui la donna ha potuto godere, in vista di una possibile cura dal cancro, non hanno prodotto i risultati sperati e quindi Betty Lou è deceduta.

Un altro momento molto doloroso per Julia Roberts. Dopo la morte della sorellastra c’erano stati alcuni scontri fra madre e figlia, perché era stata la stessa Motes ad accusare molto spesso Julia di non aver fatto nulla per far sentire la sorella importante. La madre in sostanza rimproverava a Julia Roberts quasi il fatto che fosse una celebrità. Ma si sa, in queste situazioni è difficile riuscire a stabilire le cause tanto complesse di una morte così tragica.

In ogni caso i conflitti fra le due donne si erano appianati e per nulla al mondo Julia avrebbe lasciato la madre da sola in circostanze tanto difficili per lei. La battaglia, comunque, è stata persa, perché Julia Roberts non è riuscita a salvare nemmeno la madre dalla malattia che alla fine l’ha portata via.

Impostazioni privacy