Antonio Razzi, Famme Cantà: video ufficiale del brano cantato dal senatore

[videoplatform code=”142443028911354e714d11b91a”]

Dalle parole sono purtroppo passati ai fatti: il video di Famme Cantà, la temuta canzone di Antonio Razzi, è stato pubblicato per davvero. E nelle ultime ore circa 30.000 persone hanno avuto pure il coraggio di vederlo su Youtube, quasi come se si trattasse della nuovissima clip degli U2 o di Vasco Rossi. Meno male che il vulcanico senatore di Forza Italia ci ha almeno risparmiato l’ospitata a Sanremo 2015, come invece aveva minacciato annunciando l’uscita del suo imperdibile singolo…

Ricorderete infatti che Antonio Razzi aveva parlato per la prima volta di Famme Cantà lo scorso dicembre nel corso del noto programma radiofonico La Zanzara, anticipando che gli sarebbe piaciuto presentare il brano al Festival di Sanremo. Ma per fortuna non se n’è fatto nulla.

La canzone, alla cui composizione e produzione hanno collaborato Paola Palma e Carlo Maietto mentre il video è di Vincenzo Olivieri, contiene tutte le frasi famose di Razzi, a cominciare dall’ormai mitica ‘Amico mio fatte li cazzi tua‘ resa celebre dall’imitazione di Maurizio Crozza. Insomma, nelle intenzioni dovrebbe essere un brano quanto meno divertente, ma a noi ci ha fatto solo un’infinita pena (per lui e per chi ha avuto l’idea). Tra l’altro Razzi è pure stonato come una campana, ma questa evidentemente non è più considerata una discriminante per chi vuol far dischi.

Verificheremo nelle prossime settimane se Famme Cantà sarà capace di scalare le classifiche di vendita (magari in Corea del Nord, dove Razzi è ormai di casa), ma siamo già portati a escluderlo.
In ogni caso con questo progetto il senatore forzista ha fatto per l’ennesima volta sfoggio del suo notevole eclettismo, dimostrando che non lascia mai nulla al caso pur di mettersi in mostra: dalla millantata partecipazione (per fortuna non avvenuta) alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi al film diretto da Sergio Martino che a quanto pare lo vedrà protagonista (le riprese dovrebbero iniziare a breve), fino a questa improbabile canzone, ogni occasione è buona per finire in prima pagina. Cosa che gli riesce magnificamente bene! Del resto una delle sue tante frasi celebri è ‘Cerco sempre di migliorare, è scritto nel mio Dna‘. Verissimo.

Impostazioni privacy