Julia Roberts è la donna più bella del mondo 2017

[aptica-gallery id=”101314″]
Julia Roberts è la donna più bella del mondo 2017 secondo la rivista People, che come ogni anno stila la sua classifica al femminile e al maschile. Per la splendida attrice americana che compirà cinquant’anni a fine ottobre (è nata a Smyrna, in Georgia, il 28 ottobre 2967) si tratta del quinto titolo della rivista ottenuto in carriera: il primo in assoluto lo ricevette 26 anni fa, all’epoca del suo debutto in ‘Pretty Woman’ dove interpretava la prostituta Vivian accanto al miliardario Richard Gere.

Le motivazioni che hanno indotto People ad eleggere quale donna più bella del mondo 2017 Julia Roberts sono state molto semplici: una su tutte, hanno scritto, è come la Roberts si comporta da educatrice con i suoi figli nei confronti della bellezza e come si sia sempre schierata contro la chirurgia estetica a tutti i costi, cercando di portare avanti un ideale di naturalezza che ha sempre incontrato il favore dei suoi fan.

‘Sono lusingata’ ha detto l’attrice Premio Oscar nell’intervista che accompagna la cover story a lei dedicata sul magazine americano. Avuta la motivazione del premio data dal giornale, Julia Roberts non ha potuto che commentare con un suo celebre sorriso: ‘Credo che fino a quando si abbia un buon profumo e un bel sorriso in faccia, questo sia un rituale di bellezza!’ ha scherzato l’attrice quarantanovenne, memore di uno dei suoi punti di forza.

Mamma premurosa di tre figli avuti dal matrimonio con il cameraman Danny Moder che dura da quattordici anni nel pieno rispetto della privacy (mai un rumor, pochi gossip, giusto equilibrio nei confronti dei media), Julia Roberts ha poi discusso quale sia il suo modo di spiegare l’ideale di bellezza ai figli Hazel, Phinnaeus ed Henry: ‘È un argomento interessante perché di certo non vuoi rovinare la loro percezione’ ha spiegato l’attrice. ‘Non vuoi che siano a conoscenza di qualcosa che forse era meglio non conoscessero’ ha continuato Julia Roberts, alludendo probabilmente al tipo di input cui i suoi figli sono facilmente esposti per essere i bambini di una star del suo calibro. Julia Roberts è una delle attrici più pagate di Hollywood.

Ma non è del suo status che si parla, anzi, Julia Roberts ha proprio insistito sui suoi figli: ‘Hanno un bel senso dello humor, tutti diversi tra loro’ ha spiegato l’attrice. ‘Credo che siano tutti molto divertenti e spero che lo abbiano preso da me perché è quello che dico a tutti!’ ha scherzato mamma Julia Roberts.

Per Julia Roberts si tratta del quinto titolo non consecutivo di donna più bella del mondo secondo People: il primo arrivò proprio all’indomani del successo di Pretty Woman nel 1991, che ricorda con poche parole: ‘Ricordo di aver letto che Pretty Woman era uscito nel fine settimana e aveva incassato tanto. Pensai, sono tanti soldi? E’ una buona cosa?’ ha riso l’attrice rievocando la sua iniziale ingenuità. Gli altri titoli di donna più bella del mondo li ha vinti successivamente nel 2000, nel 2005, nel 2010 e naturalmente l’attuale nel 2017, battendo ufficialmente le colleghe Jennifer Aniston e Michelle Pfeiffer che hanno rispettivamente due titoli a testa.

Impostazioni privacy