Jorge Lorenzo firma per la Ducati

Jorge Lorenzo firma per la Ducati

Jorge Lorenzo, il compagno di squadra attuale di Valentino Rossi, ha firmato ufficialmente per la Ducati, la scuderia italiana di Borgo Panigale. Il numero 99 spagnolo dall’anno prossimo si siederà sulla rossa. La sfida con la Desmosedici sarà molto interessante, per lui e per il motomondiale. Chissà se riuscirà a fare meglio di Rossi sulla Ducati.

Il programma Ducati è sotto gli occhi di tutti, la vittoria del Mondiale. Per portare a termine questo obiettivo la Ducati, Dall’Igna in particolare, ha creato una moto molto competitiva, ha riportato in “famiglia” Casey Stoner come collaudatore e ha ingaggiato il campione del mondo in carica. Un trittico di scelte che dovrà portare, sperano in Ducati, portare alla vittoria del mondiale di MotoGP.

Le ultime indiscrezioni parlano di un contratto da circa 25 milioni di euro in due anni e la sfida Rossi-Lorenzo continuerà anche, anzi soprattutto, con il cambio di marca da parte dello spagnolo. L’ingaggio di Lorenzo mette sotto pressioni i due ducatisti: da una parte Dovizioso, ordinato, presente e molto professionale; dall’altra Iannone, aggressivo e frettoloso. La Ducati dovrà scegliere. I suoi due piloti italiani sono entrambi molto bravi ma si dovrà puntare su un certo tipo di guida e quest’anno sarà la stagione della scelta.

L’arrivo di Lorenzo apre nuovi scenari nel “motomercato” della MotoGP. Il valzer di piloti potrebbe andare in questa direzione: Lorenzo in Ducati, Iannone in Suzuki e Vinales in Yamaha. E’ uno scenario possibile ma staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi e soprattutto come Lorenzo affronterà questa stagione dopo la scelta di cambiare squadra con il campionato che è appena iniziato, avrà meno motivazioni?

Impostazioni privacy