Gabriella Labate, la moglie di Raf a Domenica Live per festeggiare il suo amore con il cantante

[aptica-gallery id=”99935″]

C’era una ‘vittima’ di malasanità eccellente negli studi di Domenica Live: è Gabriella Labate, la moglie di Raf, ospitata da Barba D’Urso per festeggiare i suoi vent’anni d’amore con il cantante (che all’inizio trovava antipatico), ma soprattutto per raccontare le sue traversie mediche, quando per un’anestesia errata durante un’intervento alla spalla ha rischiato di perdere un polmone. Una storia che Labate aveva già raccontato a Domenica Live qualche tempo fa, ma che nella puntata del 27 aprile 2016 torna a raccontare, spiegando di avere danni permanenti e proponendosi come portavoce di quelle persone che, proprio a causa della malasanità, non ci sono più.

Barbara D’Urso a Domenica Live racconta la storia di Gabriella Labate e Raf, sposati da vent’anni e insieme da 28 d’amore, con un video dei figli della coppia, Bianca e Samuele, a partire dal primo incontro a Saint Vincent fino alla proposta fatta in Giamaica, dove il cantante stava girando un video. È stato il cantante a notare l’allora showgirl, che lo trovava antipatico, poi la conquista con una lettera, il matrimonio a Cuba e i figli. D’Urso le consegna un sasso, un regalo di Raf, e la donna ricorda quando sua figlia Bianca, sulla fiancata della macchina nuova, aveva fatto tutto un disegno lunghissimo, con cuori e dichiarazioni d’amore al papà, e ha chiamato la mamma per farglielo vedere. La donna è sbiancata, così come è sbiancato Raf, ma i genitori hanno abbracciato la piccola Bianca e le hanno detto era stata bravissima; la conduttrice ha anche preparato una sorpresa, l’arrivo in studio di un’amica della moglie di Raf con il figlio che la chiama ‘mamma italiana’, perché lei lo ha cresciuto, in un momento difficile per la madre.

Labate, in studio anche per presentare il suo primo romanzo, La gonna bruciata, ha però parlato, prima di ricordare i suoi vent’anni d’amore con il cantante, soprattutto di malasanità: mentre era a New York qualcuno le ha fatto uno sgambetto e la donna è caduta di peso su un palo di ferro. Labate si è fatta operare in una clinica a Roma, ma durante la preparazione di un’anestesia locale (che lei non avrebbe voluto, le hanno perforato un polome: ‘Me ne sono accorta e ho chiesto aiuto subito. Il polmone è collassato, avevo un dolore fortissimo al petto‘, ha raccontato da Barbara D’Urso.

Nonostante la sua richiesta d’aiuto reiterata più volte, le è stato detto che stavo avendo solo un attacco di panico, e la moglie di Raf è stata sedata e operata, e ha definito il suo risveglio un miracolo. Labate è stata poi rimandata a casa, e per cinque giorni ha chiesto aiuto, fin quando un amico non l’ha fatta ricoverare d’urgenza salvandole la vita. ‘Sono stata tanti giorni con un polmone solo e sono arrabbiata con questa anestesista che si è rivolta a me come ad una persona con attacchi di panico‘, ha detto Labate a Domenica Live, ricordando la maleducazione della donna che l’ha definita una rompic***oni. A causa di questa esperienza, la moglie di Raf ha iniziato a soffrire di ansia, e quello che più le fa male è che l’anestesista, una donna, non le ha mai chiesto scusa: anche per questo, oggi Labate vuole parlare per tutte le persone vittime di malasanità che non possono farlo.

Impostazioni privacy