Johnny Depp e Dakota Johnson al Festival di Venezia 2015 per l’anteprima di Black Mass

[fotogallery id=”6875″]

Decine di fan hanno atteso per ore, accampati fin dalla scorsa notte davanti al Palazzo del Cinema, l’arrivo di Johnny Depp e Dakota Johnson al Festival di Venezia 2015 per l’anteprima fuori concorso di Black Mass, il film di Scott Cooper che narra le gesta criminali del tristemente celebre gangster James ‘Whitey’ Bulger. E finalmente il divo di Pirati dei Caraibi e la sensuale protagonista di Cinquanta Sfumature di Grigio sono sbarcati al Lido nelle primissime ore del pomeriggio di venerdì 4 settembre, pronti a sostenere i tanti impegni con la stampa, con i fotografi e, soprattutto, con il loro affezionatissimo pubblico.

Whitey Bulger (classe 1929 e tuttora vivente), per la cui interpretazione Johnny Depp si è sottoposto a un make-up che lo ha reso quasi irriconoscibile, ha occupato per oltre mezzo secolo le prime pagine di cronaca nera dei quotidiani d’oltreoceano: leader della Winter Hill Gang, una banda criminale di stampo irlandese che operava nella zona di Boston, in quasi settant’anni di ‘onorata’ carriera delinquenziale si è macchiato di numerosi capi d’accusa, tra omicidi, spaccio di narcotici, furti e molto altro, tanto che nel 2007 venne dichiarato dall’Interpol il secondo uomo più ricercato d’America, dopo… Osama Bin Laden.
La lunghissima latitanza di Bulger, probabilmente favorita da un accordo con la F.B.I. a cui il bandito passava preziose informazioni sulla mafia italiana, è terminata il 22 giugno 2011 a Santa Monica, in California, dove è stato arrestato insieme alla compagna Catherine Greig. Attualmente sta scontando l’ergastolo al Coleman II United States Penitentiary di Sumterville, in Florida.

Il film Black Mass, atteso nei cinema italiani da giovedì 1 ottobre 2015, è tratto dal libro ‘Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob’, scritto da Dick Lehr e Gerard O’Neill, e oltre a Johnny Depp nella parte di Bulger e Dakota Johnson in quelli della sua ex fidanzata Lindsey Cyr, vede protagonisti anche Joel Edgerton, intervenuto anche lui a Venezia insieme al regista Scott Cooper, Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon. Insomma, un cast di tutto rispetto.

Gli appuntamenti di Johnny Depp e Dakota Johnson a Venezia 2015 prevedono la photocall, la conferenza stampa e, dalle 19:15, la proiezione del film in Sala Grande, preceduta dall’attesissimo red carpet. Trovate tutto documentato nella fotogallery in alto.

Impostazioni privacy