Jessie Gallan svela il segreto per vivere a lungo: ‘Evitare gli uomini e non sposarsi mai’

Volete conoscere l’elisir di lunga vita? Il segreto per vivere a lungo e in salute? Lo svela Jessie Gallan, 109 anni portati con freschezza e saggezza da regalare al prossimo. Per la nonnetta scozzese che detiene il record come persona più anziana nel suo paese, non ci sono dubbi: il vero segreto per una vita lunga è evitare gli uomini e non sposarsi.

Jessie Gallan è la donna più vecchia di tutta la Scozia con i suoi 109 anni di età. E’ infatti nata il 2 gennaio del 1906.

In una recente intervista rilasciata dopo la crescente popolarità dell’arzilla nonnina, lei ha confessato al mondo il suo segreto, quello che le ha permesso di arrivare al traguardo dell’ultracentenarietà.

Ma qual è il suo elisir di lunga vita? Jessie non ha dubbi: evitare accuratamente gli uomini. Per vivere a lungo bisogna non sposarsi mai, e tenersi sempre lontane dagli uomini, ‘perché di solito comportano più problemi di quanto valgono‘, ha ammesso serenamente la donna.

Per quanto riguarda le abitudini quotidiane, la vecchietta ha poi dato consigli per quanto riguarda il cibo: ‘Occorre mangiare ogni mattina un piatto caldo di porridge‘, e ovviamente non bisogna tralasciare l’attività fisica. Per invecchiare bene e ‘durare’ a lungo bisogna fare molto esercizio fisico. Parola della simpatica Nonna Jessie.

Impostazioni privacy