Iva Zanicchi morta, ma è uno scherzo del web: a breve compirà 75 anni

‘Iva Zanicchi morta’, ma è uno scherzo del web. Dopo Gerry Scotti e Marco Mengoni finiti nel mirino di qualche dispettoso, è toccato alla cantante in politica finire vittima dell’ennesima bufala della ‘rete’. A lanciare la finta notizia il portale notiziarioeuropeo.altervista.org con tanto di messaggio ricostruzione degli eventi: un presunto suicidio con pezzi di vetro dopo una bevuta di whisky. Ecco il testo diffuso sul web.

‘Avrebbe compiuto 75 anni il prossimo 18 gennaio, Iva Zanicchi, conduttrice Italiana, cantante ed ex politica è venuta a mancare in seguito ad un malore mentre si trovava nella sua abitazione. A dare l’allarme sarebbe stata la sua domestica intorno alle ore 20, da quanto raccontato agli uomini del 118 avrebbe trovato Iva distesa sul pavimento a faccia coperta. Sul posto oltre i soccorsi sono arrivati anche gli uomini del 113 per i rilevamenti. Sul pavimento accanto al cadavere, sono stati trovati dei frammenti di vetro e circa sei bottiglie di whiskey in frantumi. L’autopsia sarà eseguita domani in giornata per stabilire la causa del decesso’.

Tutto finto, perché Iva Zanicchi sta bene e il prossimo 18 gennaio 2015 compirà 75 anni, dopo una carriera discografica di successo, diverse esperienze in TV (molti la ricordano come conduttrice del programma Ok, il prezzo è giusto) e, più di recente, tra le fila di Forza Italia, il partito politico retto da Silvio Berlusconi. Nonostante i diversi impegni però, Iva Zanicchi non rinuncia a qualche ospitata tv. Solo ieri infatti, è stata ospite del salotto televisivo di Rai 1 La Vita in Diretta accolta dai presentatori Cristina Parodi e Marco Liorni.

Impostazioni privacy