Italiano Medio: trailer e trama del primo film di Maccio Capatonda

[videoplatform code=”140473080190953ba7db1de14a”]

Uscirà non si sa bene quando ma ‘prossimamente‘, come viene ben spiegato nell’esilarante teaser trailer: Italiano Medio, il primo vero film di Maccio Capatonda, diventerà realtà nei prossimi mesi, giusto il tempo di… girarlo a settembre. La pellicola fa parte del listino dei film Medusa della stagione cinematografica 2014-15, per cui molto probabilmente la vedremo al cinema nella primavera del prossimo anno.

Per quei pochi che non sappiano di chi e di cosa stiamo parlando, Maccio Capatonda è il nome d’arte del 35enne comico abruzzese Marcello Macchia, famoso per aver partecipato a programmi televisivi come Mai dire Reality, Mai dire Lunedì, Mai dire Martedì, Mai dire Grande Fratello, Tatami e Ma Anche No, e radiofonici come Lo Zoo di 105, mentre dal 2013 è l’indiscusso mattatore della serie TV Mario che va in onda su MTV Italia.

Maccio Capatonda ha parlato del film Italiano Medio durante le recenti giornate di Ciné 2014 a Riccione, dove ha incontrato la stampa in compagnia dei suoi due degni compari Luigi Luciano (Herbert Ballerina) ed Enrico Venti (Ivo Avido).

Il profetto del film parte da molto lontano, ovvero dall’omonimo trailer fittizio (uno dei cavalli di battaglia di Maccio) di qualche anno fa nel quale un cittadino serioso e impegnato prendeva delle pillole magiche e diventava un superficiale tifoso di calcio e del Grande Fratello.
Ora a distanza di tempo il comico abruzzese ha ripreso il concept di quello sketch per scrivere un lungometraggio con cui proverà a portare sul grande schermo la stessa surreale comicità che l’ha reso una star televisiva (‘e non sarà una cosa facile’, ha ammesso molto candidamente).
Secondo Maccio Capatonda, Italiano Medio sarà un film comico ma anche drammatico e demenziale (genere, quest’ultimo, che in Italia non ha quasi mai avuto successo) e persino profondo, perché parlerà anche della crisi e del ‘marciume’ italiano venuto prepotentemente fuori negli ultimi vent’anni, senza trascurare tutte le contraddizioni del mondo dei media. Il protagonista di Italiano Medio è un uomo che lavora come smistatore di rifiuti.

Bene, non ci resta adesso di aspettare che Maccio Capatonda giri questo film, condizione che ci sembra imprescindibile e necessaria per poterlo poi ammirare al cinema. Italiano Medio sarà prodotto da Marco Belardi per Lotus e da Medusa Film.

Impostazioni privacy