Italia Macedonia: probabili formazioni, dove vedere la partita in TV e in streaming

Liechtenstein vs Italia Qualificazioni Russia 2018

Un’Italia falcidiata dagli infortuni si prepara ad affrontare un crocevia importante per blindare il secondo posto nel girone, che porta ai play off per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 (è sufficiente un punto). Allo stadio ‘Grande Torino’, contro la Macedonia, si gioca venerdì 6 ottobre alle 20.45. Dalle indiscrezioni della vigilia, pare che il commissario tecnico Gian Piero Ventura sia pronto ad abbandonare il suo classico 4-2-4 per passare al 3-4-3, più congeniale alla Bbc, che si schiererà al gran completo davanti a Gigi Buffon. Giocando a tre in avanti, in più, Lorenzo Insigne sarà nel suo ruolo ideale, partirà da sinistra. Vediamo probabili formazioni, dove guardare la partita in TV e in streaming.

ITALIA MACEDONIA: INFO GENERALI

Se facciamo l’appello, constatiamo che gli assenti di Ventura sono nomi che pesano. Mancano Belotti, Verratti, De Rossi e Pellegrini. Attacco e centrocampo sono dunque i settori maggiormente toccati dai forfait. In particolare in mezzo al campo vengono a mancare il regista titolare e il romanista, l’esperienza al servizio della squadra. Davanti, non c’è l’ariete del Toro, che dovrà stare assente un mese.

Se Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini conferiscono esperienza e conoscenza (tanti gli anni passati insieme alla Juve) alla difesa, sulla fasce ci saranno i due ‘stranieri’ del campionato inglese, ossia Zappacosta e Darmian. In mezzo al campo, Gagliardini e Parolo. Un ballottaggio per i tre davanti: Verdi o Candreva? Il secondo è favorito. Poi Immobile al centro dell’attacco (già in gol 9 volte in campionato) e Insigne a sinistra. Dopo la Macedonia, l’appuntamento sarà con l’Albania lunedì 9 ottobre, in trasferta. L’ultima partita del girone prima dei play off.

Attenzione, naturalmente, al duo d’attacco macedone composto dai due ‘italiani’ Pandev e Nestorowski.

ITALIA MACEDONIA: PROBABILI FORMAZIONI

Probabili formazioni Italia
(3-4-3):
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Zappacosta, Parolo, Gagliardini, Darmian; Candreva, Immobile, Insigne. Ct: Ventura.

Probabili formazioni Macedonia
(4-2-3-1):
Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Velkoski, Ristevski; Spirovski, Bardhi; Nikolov, Pandev, Alioski; Nestorovski. Ct: Angelovski.

ITALIA MACEDONIA: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Italia Macedonia, in programma venerdì 6 ottobre alle 20.45, sarà visibile in esclusiva su Rai 1. Si potrà seguire anche in streaming grazie all’applicazione Rai Play. La telecronaca è affidata ad Alberto Rimedio, commento tecnico di Alberto Zaccheroni.

ITALIA MACEDONIA: PRONOSTICO E QUOTE

L’Italia gode dei favori del pronostico secondo gli scommettitori, che la danno vincente a 1,06. Per la Macedonia, sarà arduo riuscire a espugnare il campo del Torino, la quota è di 30,00. Il pari è dato a 11,00. Andiamo a scoprire gli Over e gli Under della partita degli Azzurri.

Incontro Over 0.5 1,01, Over 1.5 1,12, Over 2.5 1,40
1° tempo Over 0.5 1,19, Over 1.5 2,00, Over 2.5 4,10
Incontro Under 0.5 13,00, Under 1.5 5,60, Under 2.5 2,80
1° tempo Under 0.5 4,40, Under 1.5 1,75, Under 2.5 1,21.

Impostazioni privacy