Italia- Inghilterra, gli azzurri in cerca di conferme

Il Molineux Stadium di Wolverhampton è pronto ad ospitare una grande classica del calcio europeo, Italia-Inghilterra occasione per gli inglesi di vendicare la sconfitta di Wembley.

I giocatori dell'Italia esultano
I giocatori dell’Italia esultano – Nanopress.it

Ci eravamo lasciati con il trionfo azzurro di Wembley, oggi Roberto Mancini è pronto ad affrontare nuovamente l’Inghilterra non più da favorita ma con ancora più determinazione rispetto ad un anno fa e con la voglia di dimostrare i passi avanti fatti dalla nazionale dopo mesi complicati.

L’ottimo pareggio contro la Germania e la vittoria contro l’Ungheria hanno evidenziato sprazzi di grande Italia, oggi Lorenzo Pellegrini e compagni dovranno dare continuità con una grande prestazione in terra inglese.

Mancini conferma il 4-3-3 con Scamacca punta centrale

Pochi dubbi per il commissario tecnico azzurro Roberto Mancini che si affiderà al solito 4-3-3 ed alle invenzioni di Lorenzo Pellegrini, due gol consecutivi e giocatore più in forma degli azzurri.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini – Nanopress.it

La sorpresa dovrebbe essere Gatti in difesa, con il centrale della Juventus che farà coppia con Francesco Acerbi.

Sulle corsie esterne spazio a Di Lorenzo e Dimarco, con la possibile panchina iniziale per Leonardo Spinazzola, Locatelli, Frattesi e Tonali agiranno alle spalle di Pessina, Pellegrini e Gianluca Scamacca.

Inghilterra con un 3-4-3 molto offensivo

Tanta la qualità a disposizione di Southgate che si affida ad un 3-4-3 molto offensivo per cercare di creare superiorità numerica sulle fasce sfruttando le accelerazioni di Alexander-Arnold e Trippier.

Harry Kane
Harry Kane – Nanopress.it

La coppia centrale sarà composta da Maguire e Stones con Rice e Bellingham in cabina di regia e pronti a lanciare in velocità il talento di Sterling, Saka e Grealish.

Occhi puntati ovviamente sul capitano degli inglesi Harry Kane, che in settimana ha acceso ancor si più la sfida ironizzando sulla non partecipazione degli azzurri al prossimo Mondiale in Qatar.

Impostazioni privacy