Italia-Albania, convocati e probabili formazioni: chi mette in campo Ventura?

Liechtenstein vs Italia   Qualificazioni Russia 2018


Italia-Albania: le probabili formazioni della partita in programma venerdì 24 marzo alle 20.45 a Palermo. Gian Piero Ventura è pronto a riproporre lo spregiudicato 4-2-4 per vincere un match che, del resto, è assolutamente da portare a casa. C’è grande attesa per rivedere insieme Immobile e Belotti, autori di 39 reti in questa stagione di serie A (17 per l’attaccante della Lazio, 22 per il bomber del Torino). C’è un solo dubbio e riguarda la difesa, con Leonardo Bonucci che si sta riprendendo da un attacco influenzale. Andiamo dunque a vedere quali potrebbero essere le probabili formazioni di Italia-Albania.

Italia-Albania: le probabili formazioni, dunque. Bonucci dovrebbe farcela e sarà dunque al centro della difesa a 4 proposta dall’ex allenatore del Torino. Al suo fianco il compagno della Juventus, Andrea Barzagli. Sulle fasce, il granata Zappacosta a destra e il milanista De Sciglio a sinistra. A centrocampo, coppia centrale De Rossi (Roma) e Verratti (Paris Saint Germain), due esterni che saranno in appoggio alle punte: Candreva (Inter) a destra e Insigne (Napoli) a sinistra. A completare il 4-2-4, che andrà all’assalto della Nazionale del commissario tecnico De Biasi, Belotti e Immobile.

Nell’Albania, ci sono ben sei giocatori convocati che militano nel campionato di serie A: Ajeti, Hysai, Veseli, Basha, Strakosha e Memushaj. Il portiere Berisha, anche lui uno dei ‘nostri’, è squalificato, così come il difensore dell’Avellino Xhimshiti. L’Italia di Ventura ha invece in Ciro Immobile il miglior marcatore, con quattro gol, e anche l’unico sempre presente e titolare insieme al capitano Gigi Buffon. Sei degli ultimi sette gol azzurri sono stati segnati dalla coppia Immobile – Belotti (tre a testa), il settimo da Candreva, che ha servito anche due assist. All’inizio dicevamo dei 39 segnati in serie A, quest’anno, dai gemelli del gol. Ma in stagione hanno fatto ancora meglio, arrivando a quota 50. Per Belotti siamo a quota 27 gol, per Immobile a 23.

Ecco dunque le probabili formazioni di Italia-Albania (calcio d’inizio alle 20.45):

Italia (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; Candreva, Verratti, De Rossi, Insigne; Belotti, Immobile. All.: Ventura.
Albania (4-5-1): Hoxha; Hysaj, Veseli, Mavraj, Agolli; Roshi, Lila, Xhaka, Memushaj, Lenjani; Balaj. All.: De Biasi.

Impostazioni privacy