Isola dei Famosi 12: Stefania Nobile al contrattacco

Isola dei Famosi 12 Stefania Nobile

Alla fine lei e sua madre non ci saranno a L’Isola dei Famosi 12, ma Stefania Nobile, figlia nonché maggior collaboratrice dell’ex regina delle televendite Wanna Marchi, ha voluto chiarire il suo punto di vista sulla clamorosa esclusione dal reality (le due erano ormai certe di partecipare all’Isola e lo avevano persino annunciato in un’intervista) pubblicando un lungo video su Facebook con il suo commento sulla vicenda. Ricordiamo che Wanna Marchi e Stefania Nobile sono state depennate in extremis dal cast dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 12 perché, come è stato scritto in un comunicato stampa Mediaset, ‘l’editore (pare Pier Silvio Berlusconi in persona, ndr) ha giudicato inopportuna la loro partecipazione‘ temendo probabilmente un ritorno d’immagine negativo per l’azienda.

L’Isola dei Famosi? Io non sono andata a bussare alla porta di nessuno’, dice Stefania Nobile nel video, ‘Non abbiamo chiesto noi di prenderci. Eravamo pure restie perché non sarebbe stata un’avventura semplice. Abbiamo avuto diversi incontri e firmato un regolare contratto. E poi ci hanno lasciate a casa. Non sono morta, certo non mi suicido per questo. Anzi, ne sono felice e ringrazio Vladimir Luxuria perché ci ha difese. È l’unica persona che ha ragionato non con l’odio e l’astio, forse perché la discriminazione l’ha vissuta sulla propria pelle e sa cosa vuol dire soffrire’.

Quando qualche settimana fa è uscita l’indiscrezione secondo cui Wanna Marchi e Stefania Nobile avrebbero partecipato a L’Isola dei Famosi 12, la reazione del pubblico è stata in gran parte negativa e Striscia la Notizia (lo stesso programma che anni fa aveva fatto scoppiare il caso delle teletruffe) ha mandato in onda un servizio nel quale la gente intervistata esprimeva forti perplessità sull’eventuale inclusione delle due donne nel cast del reality. E anche secondo Alessia Marcuzzi la presenza delle Marchi avrebbe potuto rappresentare un problema: ‘Ho pensato che il pubblico l’avrebbe presa molto male‘, ha detto la bionda conduttrice durante la presentazione ufficiale del programma, ‘È vero che nei reality ci devono essere dei personaggi un po’ controversi, non devono essere tutti buoni, e poi loro hanno comunque scontato la pena. Ma averle sull’Isola sarebbe stato un grande problema da affrontare, sia nei confronti del pubblico che degli altri concorrenti’. In ogni caso pare che madre e figlia abbiano raggiunto un accordo transattivo con Mediaset, per cui l’improvvisa esclusione a contratti già firmati non lascerà strascichi legali.

Sempre nel video postato su Facebook, Stefania Nobile commenta pure l’accanimento (se così possiamo chiamarlo) di Striscia nei loro confronti, alludendo chiaramente a un servizio montato ad hoc per mostrare solo commenti negativi: ‘Se facciamo parlare le persone, scegliendo solo i giudizi negativi, non passa nessuno. Vorrei dare un consiglio all’artefice di questo servizio: la prossima volta le faccia recitare meglio quelle persone perché peggio di così non era possibile. Ho detto e ribadisco di non provare rancore verso nessuno. La vita è una e a me hanno rubato una grossa fetta. Il fattore Isola è chiuso, auguro a tutti i partecipanti un’Isola straordinaria anche se ancora non ho individuato grandi personaggi’.

Impostazioni privacy