Irlanda del Nord Svizzera: probabili formazioni, dove vederla in diretta TV e in streaming

Lichtsteiner

Giovedì 9 novembre la Svizzera si gioca metà possibilità di qualificarsi ai prossimi Mondiali di Russia 2018. A Belfast, affronta l’Irlanda del Nord nell’andata degli spareggi. Ci saranno 18 mila spettatori, tutti pronti a spingere i padroni di casa all’impresa. Perché di questo si tratterebbe. La Svizzera è però nazionale esperta e solida, favorita dai pronostici. Sa soffrire e, contro gli uomini di Michael O’Neill, dovrà probabilmente farlo. Cercando di mettere un’ipoteca sul passaggio del turno fin dall’andata. Vediamo le probabili formazioni, dove vedere la partita in diretta TV e in streaming e i pronostici.

IRLANDA DEL NORD SVIZZERA: INFO GENERALI

Si gioca al Windsor Park, con calcio d’inizio previsto per le 20.45. Le buone notizie per i rossocrociati di Vladimir Petkovic arrivano prima di tutto dall’infermeria. Dopo una settimana di lavoro differenziato, infatti, il 32enne Valon Behrami ha superato quasi del tutto il problema al flessore, accusato a fine ottobre nel match tra Udinese e Atalanta. E la sua esperienza servirà eccome in terra d’Irlanda. Sono da considerare arruolabili pure Mehmedi e Rodriguez. Resta in dubbio Behrami, che potrebbe essere in panchina e Belfast e giocare titolare nel ritorno di domenica a Basilea.

Gli svizzeri dovranno dimostrare di aver dimenticato la beffa dei gironi quando, perdendo all’ultima giornata contro il Portogallo, hanno dovuto rimandare la qualificazione ai Mondiali. L’Irlanda del Nord giocherà più leggera, consapevole di aver già fatto tanto, ma pronta a lottare perché sono 32 anni che manca l’appuntamento con la fase finale di un Mondiale. Era il Messico, era il 1986, era l’epoca di Diego Armando Maradona.

IRLANDA DEL NORD SVIZZERA: PROBABILI FORMAZIONI

Probabili formazioni Irlanda del Nord
(4-3-3):
Mc Govern; McLaughlin, McAuley, J. Evans, Brunt; Norwood, C. Evans, Dallas; Davis, Lafferty, Magennis. All.: O’Neill.

Probabili formazioni Svizzera
(4-3-3):
Sommer; Lichsteiner, Elvedi, Schar, Rodriguez; Dzemaili, Xhaxa, Freuler; Shaqiri, Zuber, Seferovic. All.: Petkovic.

IRLANDA DEL NORD SVIZZERA: DOVE VEDERLA IN TV

Irlanda del Nord Svizzera verrà trasmessa in diretta, giovedì 9 novembre alle 20.45, su Sky Sport. La partita si potrà seguire anche in streaming, per gli abbonati al canale satellitare, grazie all’applicazione Sky Go, su pc, smartphone e tablet.

IRLANDA DEL NORD SVIZZERA: PRONOSTICO E QUOTE

I bookmaker vedono favorita la Svizzera fin dall’andata a Belfast contro l’Irlanda del Nord. Una vittoria rossocrociata è quotata 2,20 contro i 3,60 dei padroni di casa. Il pareggio paga 2,95. Andiamo a vedere Over e Under.

Incontro Over 0.5 1,12, Over 1.5 1,58, Over 2.5 2,75
1° tempo Over 0.5 1,60, Over 1.5 4,00, Over 2.5 10,00
Incontro Under 0.5 5,60, Under 1.5 2,30, Under 2.5 1,42
1° tempo Under 0.5 2,25, Under 1.5 1,22, Under 2.5 1,03.

Impostazioni privacy