Intelligence USA: 'Cellule dormienti dell'Isis in Italia, GB e Germania'

Isis

Il capo dell’Intelligence americana, James Clapper lancia l’allarme secondo cui in Italia, Gran Bretagna e Germania, ci sarebbero cellule terroristiche dormienti dell‘Isis. “Si tratta di gruppi analoghi a quelli che hanno organizzato gli attentati di Bruxelles del 22 marzo, in cui più di trenta persone sono state uccise” ha precisato James Clapper.

Il capo dell’Intelligence americana ha sottolineato quanto possa essere importante, da parte dei Paesi dell’Unione Europea un maggiore impegno nella lotta contro l’Isis e una maggiore condivisione di informazioni d’intelligence così da prevenire eventuali attacchi.
James Clapper ha spiegato che, incoraggiare la libera circolazione di beni e individui, così come la protezione della privacy dei cittadini da parte dell’Europa sia spesso un “limite” e in alcuni casi “in conflitto con la responsabilità di proteggere la sicurezza”.

Parole di Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Da non perdere