Inghilterra: senzatetto offre tre sterline a ragazza bisognosa, lei ne raccoglie 20mila per ringraziarlo

Ragazza aiuta senzatetto

Dare vuol dire ricevere: è il motto che riassume la storia di Dominique Harrison-Bentzen, una giovane che una notte si era ritrovata sola e senza soldi per la strada, all’uscita di un locale dopo una serata con gli amici. E che è stata aiutata da Robbie, un senzatetto di Preston che le diede le sue ultime due sterline per poter prendere un taxi e arrivare a casa in sicurezza. La studentessa, decisa a ricompensare l’uomo e il suo gesto di generosità, ha lanciato una raccolta fondi sul Web, raccogliendo oltre 20mila dollari.

Dominique Harrison-Bentzen, studentessa di Leyman iscritta alla facoltà d’arte della University of Central Lancashire, dopo aver passato una notte con gli amici in un pub di Preston, cittadina della contea del Lancashire, a nord di Manchester e Liverpool, si era ritrovata sola e senza soldi, aveva perso il portafoglio e non sapeva come tornare a casa.

Per la strada però c’e il senzatetto Robbie, che si offre di aiutarla, regalandole tre sterline, tutto quella che aveva in tasca. Lei rifiuta e torna a casa a piedi. Ma l’indomani torna nei luoghi dell’incontro e dice all’uomo: ‘Passerò questa notte con te, in strada e chiederò l’elemosina insieme a te. Ti aiuterò‘.

Dominique-Harrison-Bentzen

Per sdebitarsi, la ragazza, ha trascorso alcune notti in giro per raccogliere del denaro per Robbie, e ha aperto una pagina Facebook per far conoscere la sua storia a più gente possibile. All’inizio sperava di raccogliere 500 sterline, ma la vicenda è diventata nota e molta gente ha voluto contribuire: alla fine la giovane si è ritrovata con oltre 20mila sterline (circa 25mila euro).

L’obiettivo è mettere insieme abbastanza soldi per una prima rata di un mutuo: l’uomo senza casa potrà finalmente riavere una casa.

homeless Robbie da Preston

La sua vicenda è finita sui giornali di Londra, la Bbc è andata a intervistarla: ‘Continuano ad arrivare offerte e nelle notti passate per strada con lui ho fatto nuovi amici, ho conosciuto tanta gente, mi pare che la mia vita sia cambiata‘, ha detto Dominique.

Impostazioni privacy