Animali domestici e Natale: tutti i disastri più divertenti [FOTO]

[fotogallery id=”4729″]

Cani e gatti alle prese con il Natale: chi possiede un animale domestico sa benissimo che il disastro è in agguato quando il micio di casa o l’amico Fido si avvicinano di soppiatto ad addobbi, regali e soprattutto all’albero di Natale, vittima privilegiata dei nostri compagni a quattro zampe, finendo spesso in terra senza troppi complimenti. Ma cosa ci vogliono dire cani e gatti quando si comportano così? Forse che odiano il Natale?

[videoplatform code=”14150340016215457b49197acb”]

Grumpy the cat risponderebbe senz’altro di sì, con il suo muso eternamente corrucciato. In realtà cani e gatti sono irresistibilmente attratti da luci, colori e festoni, e le conseguenze sono facilmente immaginabili. Sul web spopolano gallerie fotografiche di disastri natalizi in siti specializzati e social network che raccolgono immagini postate dai loro stessi padroni, in fondo divertiti nel vedere cani e gatti alle prese con il loro istinto esplorativo, sebbene questo comporti spesso e volentieri una casa sottosopra per il disordine e il caos.

L’eterna sfida tra il regno animale e l’albero di Natale incuriosisce particolarmente il mondo del web, e il dubbio serpeggia propagandosi a macchia d’olio: non è che in realtà abeti luccicanti, pacchi e festoni vari che fanno il loro ingresso in casa sono visti dai quattro zampe come dei veri e propri nemici da abbattere? Chi diavolo sono questi intrusi? È solo voglia di gioco canina e curiosità felina a portarli a distruggere tutto ciò che è natalizio, oppure vi è una precisa volontà disintegratrice, come se cani e gatti fossero abitati dallo spirito del dickensiano Ebenezer Scrooge? Nella galleria fotografica potrete vedere alcuni dei colpevoli accertati di questi misfatti natalizi: a Natale saremo pure tutti più buoni, ma questo certamente non vale per cani e gatti.

Impostazioni privacy