Infradito tossiche, non azzardarti a comprare queste: dovrai correre dal medico

Infradito tossiche: molti medici sono concordi con il ritenere che l’utilizzo quotidiano delle ciabattine possa arrecare danni alla salute umana. Non azzardarti a comprare queste infradito: rischi di correre dal medico.

Indumenti tossici
Infradito tossiche – nanopress.it

Con l’inizio della stagione estiva e con l’aumento delle temperature molte persone optano per l’acquisto delle comode infradito.

Simbolo del mare e della bella stagione, le infradito sono chic, casual, divertenti e sono acquistabili in una varietà di modelli, colori e altezze. Per molti medici le infradito possono mettere a rischio la propria salute.

Ecco quali sono i rischi per la salute.

Infradito: calzature comode, divertenti e versatili

Le infradito sono il simbolo dell’estate e sono considerate una calzatura versatile adatta sia per il mare che per la città. Le simpatiche e divertenti ciabattine colorate sono le calzature preferite sia dai giovanissimi che dalle persone più mature.

infradito
infradito rischi salute – Nanopress.it

Si abbinano a molti outfit: dall’abbigliamento da mare a quello più sportivo, dai capi di abbigliamento casual allo stile più sportivo.

Le infradito sono una tipologia di calzatura trendy e che non tramonta mai, ma molti medici sostengono che l’utilizzo quotidiano possa arrecare danni alla salute.

Infradito: quali sono i rischi per la salute?

L’utilizzo quotidiano delle infradito comporta dei rischi seri per la salute umana. Ci espongono alla contaminazione dei batteri, tra cui lo Staphylococcus, un batterio che è responsabile dell’irritazione cutanea. Il contatto con un batterio espone al rischio di infezioni fungine.

Secondo uno studio condotto dall’Auburn University, è stato scoperto che chi indossa le infradito ha l’andamento rallentato e sembra molto più goffo rispetto a chi utilizza le scarpe da ginnastica.

Essendo costituite da un misero pezzo di gomma che separa il piede dal pavimento, le infradito espongono i nostri talloni ad un maggiore rischio di dolore.

Indossare infradito a lungo e per ore comporta un maggiore rischio della deformazione delle falangi delle dita. Quando si indossano le infradito, le dita dei piedi hanno necessità di lavorare di più per mantenere la calzatura sul piede. Questo sforzo innaturale può cagionare la comparsa delle dita a martello.

Le infradito non offrono supporto plantare e non aiutano ad assorbire gli urti durante la camminata. L’utilizzo prolungato delle ciabattine può arrecare dolori alle articolazioni ed al piede.

E’ bene assicurarsi che le dita del piede non sporgano mai fuori dall’infradito: in questo modo si evitano lesioni cagionate dalle infezioni e dagli urti.

infradito
infradito rischi salute – Nanopress.it
Impostazioni privacy