Infiniti Q60 concept: presentazione al Salone di Detroit 2015

[fotogallery id=”4957″]

Dopo una serie di anticipazioni, Infiniti ha svelato del tutto la sua Q60 concept in anteprima mondiale al Salone di Detroit 2015. Progettato per essere una “anticipazione di un coupé sportivo ad alte prestazioni”, questo modello fastback a due porte riprende numerosi elementi dalla Q80 Inspiration concept come ad esempio la linea di tetto bassa e i fari anteriori a LED di ultima tecnologia, mentre le fiancate anteriori, le prese d’aria e i tubi di scarico sono ripresi dalla Q50 Eau Rouge. Per quanto riguarda le dimensioni, la Q60 concept è lunga 4.690 mm, larga 1.865 mm e alta 1.370 mm. Secondo Infiniti, la sua carrozzeria angolare richiama l’aspetto di una Formula 1.

Gli interni sono impreziositi da dettagli di alto livello come ad esempio il pannello strumenti e gli inserti sulle portiere in bianco e nero ricoperto in pelle insieme ad un volante in pelle realizzato a mano. Una grande varietà di pelli sono state utilizzate per ricoprire i sedili che dispongono di supporti per un migliore mantenimento. Persino i passeggeri posteriori possono godere di sedili a guscio, un modo per migliorare “l’ambiente premium globale” di questo concept car.

Ma veniamo ora all’anima che muove questo nuovo concept car nipponico. Si tratta di un motore V6 3.0 litri biturbo tutto nuovo che beneficia dell’iniezione diretta e che è in grado di fornire “prestazioni eccezionali”. Lo stesso propulsore proviene dalla Q80 Inspiration concept. Il marchio di lusso di Nissan dichiara infine che questo esercizio di stile è parte di una nuova gamma di motori più leggeri e più efficienti che arriveranno sui modelli di produzione futuri entro i prossimi due anni. La Infiniti Q60 concept sarà esposta nello stand del costruttore fino alla prossima settimana al North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit insieme ad altri modelli del brand Infiniti.

Impostazioni privacy