India, genitori degli studenti sui muri per suggerire durante l’esame

[videoplatform code=”142839295265755238bf8a0676″]

Gli esami scolastici sono una tappa fondamentale per ogni studente, e un genitore farebbe di tutto pur di vedere il proprio figlio coronare un ciclo di studi con un buon voto agli esami. Perchè non aiutarli durante le esercitazioni?Deve essere questo che hanno pensato i genitori degli alunni della scuola Vidya Niketan della città di Mahnar, in India, che si sono arrampicati sui muri dell’edificio scolastico per passare suggerimenti agli scolari che erano intenti a sostenere un esame. Il governo locale, dopo che le immagini hanno fatto il giro del mondo, ha tentato di minimizzare la situazione. Il ministro della pubblica istruzione di Bihar, PK Shahi, ha dichiarato: ”Come può il governo fare qualcosa senza la cooperazione dei parenti degli studenti? Dovremmo dare ordine di sparargli?”…

Il ministro dell’Istruzione P.K. Shahi ha riferito inoltre che prevenire il problema diffuso è una grande sfida per il suo governo. ”È responsabilità della società garantire che gli esami si svolgano in maniera regolare. In primo luogo, mi appello a genitori e tutori affinché smettano di barare per aiutare il governo a garantire esami liberi e giusti”, ha affermato.

In seguito a questo evento, il 20 marzo 2015 seicento studenti su un totale di mille beccati a copiare sono stati espulsi.

Scene simili sono state segnalate anche nelle città di Hajipur, Nawada, nei distretti di Saharsa, Chhapra e Vaishali.

Impostazioni privacy