India, entro il 2030 in vendita solo auto elettriche

Auto elettrica

In India entro il 2030 saranno in vendita solo auto elettriche. Dopo lo stop alla centrale a carbone, prosegue dunque spedita la marcia del Paese verso la drastica riduzione dell’utilizzo di combustibili fossili a favore dell’energia solare.
Di poche settimane fa la notizia che il governo indiano ha annullato i lavori per una nuova grossa centrale elettrica a carbone, prevista da un progetto inizialmente approvato. Un passo verso l’ambizioso obiettivo dell’India, quello di diventare tra i Paesi leader nel settore dell’energia solare e delle energie rinnovabili entro il 2030.

Il 2030 è anche la data fissata per dire addio alle vecchie auto: entro quella data, come riportato da un articolo del World Economic Forum, l’India venderà soltanto auto elettriche. L’India, tra l’altro, vanta una delle più grandi centrali a energia solare del mondo: una distesa di pannelli fotovoltaici, grande più di dieci chilometri quadrati, è operativa dall’anno scorso a Kamuthi.

Parole di Francesco Minardi

Francesco Minardi è stata collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e politica interna ed estera,

Da non perdere