Incidente sul lavoro a Bedizzole: operaio 62enne muore sepolto in una cava

Il drammatico incidente è avvenuto questa mattina all’alba in via Gavardina a Bedizzole, provincia di Brescia.

cava bedizzole
Cava di Bedizzole – Nanopress.it

Stando a una prima ricostruzione fatta dai carabinieri di Desenzano, sembra che la vittima si trovasse all’interno di un rimorchio e che un collega, ignaro della presenza dell’uomo, abbia scaricato con una pala meccanica quintali di materiale appena estratto dalla cava nel rimorchio. L’operaio è morto sul colpo. Sono tuttora in corso gli accertamenti degli inquirenti e dei tecnici del lavoro.

Incidente sul lavoro a Bedizzole

Drammatico incidente sul lavoro quello avvenuto questa mattina all’alba in via Gavardina a Bedizzole, provincia di Brescia. 

Un operaio di 62 anni è morto sepolto in una cava. Sembra che la vittima – che aveva 62 anni – si trovasse all’interno di un cassone e che un collega, ignaro della sua presenza, abbia scaricato con una pala meccanica quintali di materiale appena estratto dalla cava. L’operaio è stato sommerso dalla ghiaia ed è morto sul colpo. Sono tuttora in corso gli accertamenti degli inquirenti e dei tecnici del lavoro.

Sul posto sono accorsi i carabinieri e i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti: il pm Ettore Tisato ha disposto l’autopsia.

Notizia in aggiornamento. 

 

Impostazioni privacy