Incidente al Rally dell’Elba: auto finisce su spettatori, due feriti

Si è verificato un incidente al rally dell’Elba: un’auto in gara si è ribaltata ed è finita sugli spettatori. L’auto uscita di strada è la Clio numero 44 di Alberto Spinetti e Lara Giusti. Una delle ipotesi è che la vettura abbia urtato un sasso e sia finita fuori strada travolgendo gli spettatori. Non è ancora chiaro se nel punto in cui si è verificato l’incidente fosse o meno autorizzata la presenza di spettatori. La prova è stata sospesa, ma le gare, che vedono i piloti impegnati nel rally nazionale ed in quello internazionale continuano.

I due feriti sono residenti all’Elba: si tratta di Armando Valenti, 59 anni le cui condizioni non destano preoccupazione, mentre gravissime sono le condizioni di Riccardo Paoletti, 48 anni, ricoverato con fratture in varie parti del corpo e un trauma cranico. Dopo un primo ricovero a Portoferraio è stato trasportato in elisoccorso a Livorno e poi a Pisa dove si trova in prognosi riservata in rianimazione e sarà sottoposto a un delicato intervento chirurgico a causa anche di una grave emorragia interna.

L’incidente si è verificato poco dopo la partenza di una delle prove. Una delle auto è uscita da una curva nei cui pressi c’erano, a bordo strada, parecchi curiosi che assistevano al passaggio delle macchine. Illeso invece l’equipaggio. Come riportato dal Corriere, si tratta del secondo incidente in 24 ore. Venerdì 17 durante la prova di Sant’Ilario l’equipaggio composta dai comaschi Felice Re e Mara Bariani era uscito di strada semi distruggendo l’auto.

Impostazioni privacy