Incidente aereo Chapecoense: i video dei calciatori prima della partenza

Machado

La vicenda del disastro aereo che ha sterminato la squadra brasiliana della Chapecoense, diretta a Medellin in Colombia per disputare la finale di Copa Sudamericana, ha scosso il mondo sportivo e ha causato commozione e sgomento per la perdita di atleti nel fiore degli anni. A rendere ancora più drammatico il tutto, sono man mano emersi video che sono stati pubblicati dai giocatori stessi sui social network andando a mostrare uno spaccato dell’attesa gioiosa per un evento che tutti i membri del club attendevano da tempo, visto che avevano conquistato la possibilità di giocarsi un titolo continentale nonostante la giovanissima età della squadra (fondata poco più di 40 anni fa) e la poca esperienza. Tutto è però stato disintegrato con lo schianto dovuto a malfunzionamenti tecnici, durante un tentativo di atterraggio disperato. Solamente cinque sono stati i superstiti tra staff del team, equipaggio e seguito. Vediamo i filmati dopo la continuazione.

Ecco il filmato che è stato pubblicato dal difensore Filipe Machado, poi morto durante l’impatto, a pochi minuti dal decollo della prima tratta con un altro aereo che i giocatori e lo staff hanno preso per recarsi in Bolivia e da lì cambiare – sull’aereo che poi si è schiantato – verso la Colombia. L’atmosfera di festa e felicità è una vera pugnalata al cuore sapendo poi cosa sarebbe successo dopo poche ore. Il filmato era stato caricato su Snapchat.

Uno dei sopravvissuti, Alan Ruschel, è il protagonista di quest’altro breve filmato che era stato caricato su Instagram. Seppur ancora vivo, il difensore è in prognosi riservata avendo riportato la frattura della 10ma vertebra e seguente lesione spinale.

In quest’altro filmato, si può invece osservare la squadra all’aeroporto, pronta al check-in per l’ultimo volo che li vedrà andare incontro al proprio destino.

Impostazioni privacy