In arrivo un’auto volante prodotta da Suzuki

L’auto volante, un sogno di molti: un progetto che diventa realtà con Suzuki, in collaborazione con SkyDrive. 
Auto
Auto-Nanopress.it
Suzuki presenterà sua prima auto volante. In collaborazione con SkyDrive, l’azienda automobilistica giapponese perseguirà la filosofia del cosiddetto Sho-Sho-Kei-Tan-Bi per creare un veicolo unico nel suo genere. Scopriamo insieme cosa ci riserva il futuro della mobilità grazie a questa innovativa invenzione.

Suzuki presenta la prima auto volante

Suzuki ha deciso di spingersi oltre i confini del mondo delle auto tradizionali e presentare la sua prima auto volante. Questa invenzione futuristica è il frutto della collaborazione tra l’azienda nipponica e SkyDrive, azienda specializzata nella produzione di droni aerei.
La nuova auto volante non rappresenta solo un passo avanti nella tecnologia automobilistica, ma anche una soluzione innovativa per risolvere, nel caso si diffonda su larga scala, i problemi legati al traffico cittadino e alla mobilità su larga scala.
c
Volante dell’auto-Nanopress.it
Suzuki, dunque, si unisce alla corsa per la realizzazione dei veicoli volanti, annunciando un accordo con SkyDrive per produrre veicoli ibridi che possono decollare e trasportare passeggeri.
La produzione avrà luogo presso lo stabilimento giapponese di Shizuoka a partire dalla primavera del 2024, contribuendo a far diventare realtà quello che – fino ad ora – è stato considerato un sogno futuristico relegato alla fantascienza e alle fantasticherie degli scrittori di un secolo fa.

La filosofia Sho-Sho-Kei-Tan-Bi

Suzuki e SkyDrive hanno annunciato la loro intenzione di seguire la filosofia giapponese del Sho-Sho-Kei-Tan-Bi, che si traduce come “più compatto, più minimalista, più leggero, più contenuto e più ordinato” per la produzione del loro nuovo veicolo ibrido.
Il veicolo è progettato per ospitare due passeggeri e sarà alimentato da una serie di propulsori elettrici, garantendo il decollo e l’atterraggio verticale anche in spazi ridotti.
Non sono ancora disponibili foto o rendering del veicolo, ma sembra che possa assomigliare più a un drone di grandi dimensioni, piuttosto che a un’auto tradizionale. Gli spostamenti aerei saranno privilegiati rispetto a quelli su strada.
Il concept SD-XX di SkyDrive potrebbe costituire la base del progetto per la realizzazione di un veicolo volante, in grado di sollevare fino a 500 kg e raggiungere i 500 metri di altezza, con una velocità massima di volo pari a 100 km/h.
Automobile
Automobile – Nanopress.it
Inoltre, questo veicolo potrà spostarsi su strada ad una velocità massima di 60 km/h su tre ruote. L’obiettivo finale è quello di presentare il veicolo al pubblico durante Expo 2025 a Osaka

Si sta lavorando su diversi progetti innovativi nel campo della mobilità.

Tra questi, spicca la supercar Fusion JC7, che sembra essere una sorta di Bugatti volante.

In vista delle Olimpiadi del 2026 previste a Milano e Cortina D’Ampezzo, si sta sviluppando un servizio di taxi elettrico volante.

Grazie alla tecnologia avanzata e all’impegno di professionisti del settore, questi progetti stanno diventando realtà, aprendo nuovi orizzonti nel mondo dei trasporti.

Impostazioni privacy