Illusione ottica in bianco e nero: cosa rivela questa immagine?

Illusione ottica in bianco e nero

Il popolo del web è alle prese con un nuovo quesito: cosa si cela dietro a questa illusione ottica? In tanti hanno gridato allo scandalo per il disegno giudicato troppo osé, ma a guardarlo bene non sembra esserci niente di sconveniente, sembra cioè un’innocente illustrazione stilizzata. E voi cosa ci vedete in questa immagine? Sappiate che esperti psicologi hanno dato una spiegazione molto precisa del fenomeno.

Guardando il disegno in bianco e nero cosa vedete prima? Vi siete fatti ingannare dall’illusione ottica? In tanti affermano senza ombra di dubbio di vederci chiaramente il busto di una donna, con tanto di seno al vento e porzione di pancia in vista.

Altri però affermano con altrettanta sicurezza che si tratta di due danzatori africani stilizzati che ballano tenendo le braccia sollevate dietro ai lati della testa. Chi ha ragione?

Secondo la spiegazione di esperti psicologi, anche se il cervello ”vede” le due immagini contemporaneamente, solo una sarà prevalente, ovvero l’immagine che si vede prima mostra se si è interessati più al sesso rispetto ad altri argomenti.

Impostazioni privacy