Il vigile del fuoco che la salvò quando era neonata si presenta al suo diploma

Era il 1998 quando il pompiere Mike Hughes salvò da un incendio la piccola Dawnielle Davison, poco più che neonata. Dopo 17 anni da quell’episodio, l’uomo ha voluto essere presente alla cerimonia di consegna del diploma della ragazza, e ha contribuito così a rendere ancora più speciale e indimenticabile questo giorno di festa della studentessa.

L’incontro ha commosso l’intero istituto scolastico: i dirigenti hanno infatti deciso di invitare il pompiere per un incontro con gli studenti.

Il vigile del fuoco che vive a Wenatchee, Washington, ed ora è in pensione, ha raccontato di avere cercato Dawnielle circa cinque anni fa, dopo aver riscoperto un vecchio ritaglio di giornale (quello nella foto in basso) che parlava dell’incendio in cui aveva soccorso la ragazza, allora in fasce. ”Ci ho ripensato e mi sono chiesto se quella bimba che ho tirato fuori da quel fuoco era ancora viva e vegeta. Così ho cercato su Facebook e l’ho trovata presto, lei era lì”, ha proseguito a raccontare il 61enne: ”Ho pensato che sarebbe stato divertente dirsi ciao”.

Dawnielle Davison ha raccontato di non avere idea di quello che era successo tanti anni fa, non sapeva di essere andata così vicino alla morte in giovane età fino all’incontro con Mike. Dopo essersi ripresa da un iniziale shock per la notizia, si è sentita grata che ”qualcuno ha agito in quel modo, che mi ha salvato, e che poi è venuto a cercarmi” per scoprire che cosa era stato di lei. ”Sento di dovergli molto”, ha concluso la studentessa neodiplomata.

Impostazioni privacy