Il test di 45 minuti per sapere se il bambino sarà un criminale

test bambino criminale

Un test effettuabile in 45 minuti, che svela se un bambino diventerà un criminale oppure se sarà obeso o rappresenterà un peso per la società, perché esiste la possibilità che avrà bisogno di aiuti da parte dello Stato. Uno studio neozelandese, che è stato portato avanti da un gruppo internazionale di scienziati, ha messo a punto uno strumento molto particolare, che, a detta degli esperti, dovrebbe poter svelare in maniera molto rapida quale sarà “il destino” che attende i bambini, già a partire dai 3 anni.

Gli studiosi hanno preso in considerazione 1000 bambini nati negli anni ’70. I soggetti sono stati seguiti fino all’età di 38 anni. I ricercatori sono giunti alla conclusione che il risultato della condotta di vita degli individui era già prevedibile a 3 anni. Alcuni soggetti, infatti, sottoposti al test iniziale, avevano mostrato impulsività, iperattività e disagio sociale. Il test si occupa di misurare il quoziente di intelligenza e le capacità motorie e linguistiche. Tutte queste analisi, combinate con i risultati che riguardano le condizioni familiari dei bambini, dovrebbero riuscire a dare delle previsioni corrette.

Secondo ciò che hanno “previsto” gli scienziati, l’81% dei bambini seguiti nel tempo è stato responsabile di crimini, il 68% è stato soggetto a prescrizioni farmaceutiche e il 66% ha richiesto sussidi statali. Secondo la teoria dei ricercatori internazionali, attraverso l’applicazione di questo test, si potrebbe evitare che i bambini a rischio diventino degli individui che rappresentino un peso per la società. Individuando i bambini a rischio, secondo i ricercatori, si potrebbe intervenire nelle loro vite, per cambiarne la strada.

Impostazioni privacy