Il senatore Giuseppe Vacciano sconsolato: respinte per la terza volta le dimissioni da parlamentare

Giuseppe Vacciano

Foto Facebook

L’aula del Senato respinge per la terza volta le dimissioni di Giuseppe Vacciano ex esponente del Movimento 5 Stelle poi confluito nel Gruppo Misto. Il senatore vorrebbe tornare a lavorare in banca, ma Palazzo Madama sembra volerglielo impedire. Vacciano è stato espulso dai 5 Stelle a causa delle sue polemiche col direttorio e in base al regolamento parlamentare è entrato a far parte del Gruppo Misto. Il Senato ha respinto con 46 voti a favore, 196 ‘no’ e 4 astenuti le sue dimissioni.

Il capogruppo M5S Stefano Lucidi ha condannato il voto alle dimissioni di Vacciano: “Accettare le dimissioni di Vacciano manderebbe in tilt tutto il sistema dei voltagabbana di palazzo. Oggi abbiamo visto uno spettacolo penoso dove la coerenza di chi vuole dimettersi e tornare al proprio lavoro di tutti i giorni è come la luce per i vampiri della casta del Senato. Per questo per la terza volta consecutiva, la maggioranza dei senatori ha detto ‘no’ alla richiesta delle dimissioni da Palazzo Madama di Giuseppe Vacciano”.

C’è da puntualizzare che il signor Vacciano non era un umile impiegato di banca presso uno sportello di provincia, ma un assistente superiore presso la Banca d’Italia con ottime prospettive di crescita professionale.

Impostazioni privacy