Il sangue di San Gennaro si è sciolto: folla di fedeli accorsi per assistere al ‘miracolo’

Il miracolo di San Gennaro si è ripetuto anche questa volta. Già tantissimi i napoletani che, dalle prime ore di questa mattina, si sono ritrovati nella Cattedrale per prendere parte alla celebrazione dell’arcivescovo. 

Miracolo San Gennaro
Miracolo San Gennaro – Nanopress.it

L’annuncio è stato dato alle 10:03. A celebrare la Messa, in onore del santo patrono, l’arcivescovo Domenico Battaglia.

Si è sciolto il sangue di San Gennaro

Il miracolo tanto atteso è avvenuto anche questa volta. Il sangue di San Gennaro si è sciolto. In una Cattedrale gremita di fedeli, le ampolle contenenti il sangue del Santo protettore della città di Napoli hanno mostrato il prodigio alla folla di fedeli.

L’annuncio è stato accolto dai tantissimi napoletani che già dalle prime ore del mattino si sono riuniti nella Cattedrale per partecipare alla celebrazione officiata dall’arcivescovo, Domenico Battaglia. Il ‘miracolo’ della liquefazione è letto dai fedeli come segno di buon auspicio per la città e per la Campania. La liquefazione del sangue di San Gennaro avviene tre volte l’anno: il 19 settembre, giorno di San Gennaro, il sabato che precede la prima domenica di maggio, (detto anche il Miracolo di maggio) e il 16 dicembre (detto anche il giorno del Miracolo Laico, ovvero il giorno in cui San Gennaro fermò la lava del Vesuvio che minacciava di distruggere la città di Napoli.)

Impostazioni privacy