Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo: trailer e trama del film con Aldo, Giovanni e Giacomo

[videoplatform code=”14181273273405486e7df52f61″]

Tra i film di Natale 2014 uno dei più attesi è sicuramente Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo, la nuova pellicola comica di Aldo, Giovanni e Giacomo che tornano con un cinepanettone a quattro anni da La Banda dei Babbi Natale e a dodici dalla loro ultima volta come registi.

Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo narra la storia di Giacomo, un ricco e spregiudicato broker appassionato di golf con uno spettacolare ufficio di rappresentanza in pieno centro a Milano e una bellissima villa con parco e piscina appena fuori città. Ad occuparsi di lui c’è il fido maggiordomo Giovanni, cultore di arti marziali e della filosofia giapponese, che all’insaputa del suo capo intrattiene una storia clandestina con Dolores (Guadalupe Lancho), la cameriera sudamericana.
Un giorno Giovanni e Giacomo investono con l’auto Aldo, un venditore abusivo in fuga dai vigili. All’uomo, che vive ancora con la madre Calcedonia (Giuliana Lojodice), una donna dispotica che lo tratta come uno stupido, e nel tempo libero allena una squadretta di calcio composta per lo più da bambini extracomunitari, il broker propone un risarcimento in cambio di qualche lavoretto in casa, che Aldo accetta.
L’arrivo di Aldo porta grande scompiglio nella villa, ma improvvisamente un tracollo finanziario colpisce Giacomo e la sua fortuna va completamente in fumo, tanto che lui e Giovanni sono costretti ad accettare l’invito di Aldo e trasferirsi tra mille disagi a casa di sua madre Calcedonia.
Giacomo però ha un’idea brillante e riesce a mettere in piedi un nuovo progetto che potrebbe rimettere le cose a posto: serve però un prestito che la banca è disponibile a elargire solo dietro precise garanzie. Ma prima di ottenere (forse) il sospirato prestito i tre saranno protagonisti di esilaranti disavventure di qualsiasi tipo!

Per il loro nuovo film Aldo, Giovanni e Giacomo (che alla regia sono stati affiancati da Morgan Bertacca) si sono liberamente ispirati al cliché del celebre classico natalizio Una Poltrona Per Due con Eddie Murphy e Dan Aykroyd, dove un milionario diventa inaspettatamente povero e deve adeguarsi con molta fatica alla precarietà aiutato dal fedele maggiordomo. Ma Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo è anche una storia che tratta, sempre in maniera leggera come del resto è nelle corde dei tre protagonisti, il tema delle differenze di classe e della crisi economica che da un momento all’altro rischia di mandare in malora la vita di tante persone.

Nel cast del film, girato interamente a Milano e nell’hinterland, oltre all’ormai rodato trio e alle già citate Giuliana Lojodice e Guadalupe Lancho, ci sono anche Francesca Neri, Sara D’Amario, Massimo Popolizio e Rosalia Porcaro. Inoltre la colonna sonora del film contiene il brano Che Abbia Vinto o No di Emis Killa feat. Antonella Lo Coco.

Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo esce al cinema giovedì 11 dicembre 2014.

Impostazioni privacy