​Il principe William gay friendly: è il primo reale inglese in copertina su una rivista LGBT

[veedioplatform code=”d3aed75fcdd2ae9bbbe8b1651056d67a”]

Il principe William di Inghilterra sta dimostrando di essere sempre più gay friendly. Il Duca di Cambridge è, infatti, il primo reale inglese a posare per la copertina di una delle più note riviste LGBT. E la cover non passa certo inosservata, soprattutto perché arriva dopo la notizia della strage di Orlando, dove 49 ragazzi omosessuali hanno perso la vita a causa di un killer che ha sparato all’impazzata sulle persone presenti in un locale della Florida.

Nell’intervista rilasciata alla Attitude, il principe William, dopo aver incontrato alcune vittime di discriminazioni di genere e ascoltato alcune storie, ha detto:

‘Nessuno dovrebbe subire violenze. Né per la sessualità, né per altri motivi. Nessuno dovrebbe arrivare a provare questo tipo di odio che questi giovani hanno subito nella loro vita. Devi essere orgoglioso della persona che sei e non hai nulla di cui vergognarti’.

Prima di lui, solo la madre Diana si era mostrata attenta ai temi LGBT, già anni fa lottando in prima fila contro il bullismo, l’omofobia e tutte le discriminazioni di genere. Con questa cover, il principe William ha voluto dare un messaggio preciso, superando ogni pregiudizio, stereotipo o stigma sociale e rappresentando in questo modo un esempio…reale per tutti.

Impostazioni privacy