Il picchio che trasporta la donnola: i meme virali

Il povero picchio ha attirato l'attenzione di un fotografo, lui ha scattato unì'immagine, poi sono arrivati decine di meme...

Il picchio che trasporta la donnola: i meme virali

[fotogallery id=”5471″]

Si tratta di una foto scattata al momento giusto, quella della donnola che ‘vola’ aggrappata a un picchio. L’immagine è subito diventata virale dopo che lo scatto è stato condiviso dal fotografo che l’ha colta mentre si stava concedendo una passeggiata insieme alla moglie nel parco Hornchurch, a Londra. Ovviamente, quasi subito il popolo di internet si è scatenato e sono fioccati meme su meme su ogni social network.

Il povero picchio ha involontariamente attirato l’attenzione del fotografo non professionista Martin Le-May, il quale ha udito l’uccello che si lamentava, e quando ha individuato l’esemplare non ha potuto non fotografarlo: sul dorso aveva una donnola. A prima vista sembra che la piccola donnola si stia divertendo a farsi dare un passaggio aereo. In realtà si sta consumando una tragedia: la quotidiana lotta per la sopravvivenza fra un piccolo ma feroce predatore e una preda.

Martin ha poi postato l’immagine sul suo account Twitter, e da quel momento in poi sono cominciate a comparire ovunque le foto meme del picchio e della donnola. Sfogliate la gallery in alto e concedetevi due risate!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere