Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2: trama del sequel in uscita il 24 marzo 2016

[veedioplatform code=”2ee8a7b03b481758b848e5d22219204c”]

Il 24 marzo 2016 esce nei cinema italiani Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2, con una trama che promette di non far rimpiangere il delizioso primo film uscito nell’ormai lontano 2002, che divenne all’epoca uno dei casi cinematografici dell’anno infrangendo tutti i record al botteghino: costato pochissimo (circa 5 milioni di dollari), ne incassò oltre 368 in tutto il mondo, ricevendo anche una nomination agli Oscar e due ai Golden Globe. Il tutto con un cast di perfetti sconosciuti, a cominciare dalla protagonista e sceneggiatrice Nia Vardalos, che scrisse e interpretò il film ispirandosi alla sua storia personale.

Come sicuramente ricorderete, alla fine del primo capitolo Toula (Nia Vardalos) e Ian (John Corbett) erano finalmente riusciti a coronare il loro sogno d’amore nonostante le resistenze della pittoresca famiglia di lei e in particolare dell’iper tradizionalista padre Gus Portokalos (Michael Constantine), che aveva sempre sognato per sua figlia un matrimonio con un giovanotto di origine greca.
La trama di Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2 riprende il racconto molti anni dopo gli eventi del primo film: Toula e Ian hanno avuto una figlia di nome Paris (Elena Kampouris) che si appresta a iscriversi al college. I due coniugi si trovano però ad affrontare una crisi perché si son resi conto di aver concentrato tutte le loro attenzioni sulla figlia, perdendo di vista loro stessi e il loro rapporto. In più i chiassosi parenti di Toula continuano a intromettersi in tutti i momenti della loro vita. Ma la tensione si azzera quando un segreto della famiglia Portokalos, improvvisamente svelato, porta alla celebrazione di un nuovo e ancora più fastoso matrimonio greco.

Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2 (titolo originale My Big Fat Greek Wedding 2) è prodotto da Gold Circle Entertainment, HBO e Playtone e distribuito in Italia da Universal Pictures. Anche stavolta la sceneggiatura è stata scritta da Nia Vardalos, che è tornata anche a vestire i panni di Toula insieme agli altri attori del primo episodio John Corbett, Lainie Kazan, Michael Constantine, Andrea Martin e Ian Gomez, mentre l’unica novità è rappresentata dalla giovane Elena Kampouris nel ruolo della figlia Paris. Diverso invece il regista: a Joel Zwick è subentrato il britannico Kirk Jones, già autore degli apprezzati Svegliati Ned, Nanny McPhee – Tata Matilda e Stanno Tutti Bene.

L’obiettivo neanche troppo nascosto di Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2 è quello di superare il primo film, che resta ancora oggi la commedia romantica di maggior incasso di sempre.

Impostazioni privacy