Auto milionarie: una Lexus da capogiro

Paghereste più di 6 milioni di euro per acquistare una Lexus? Secondo il suo proprietario, qualcuno potrebbe farlo. Si tratta della Lexus LFA Nürburgring Edition. E’ certamente un modello raro. La LFA era la supercar Lexus a cavallo di questo decennio e la sua produzione è terminata nel 2012.

Costava 375.000 dollari, mentre la Nürburgring Edition ne aggiungeva 70.000. Il prezzo di listino di questa versione speciale, costruita in soli 50 esemplari sui 500 totali della serie, ammontava a 445.000 dollari, pari a poco più di 400.000 euro.
La Lexus LFA Nürburgring Edition aveva un motore V10 aspirato da 562 cavalli ed un’aerodinamica molto sofisticata. Insomma, una rivale delle note supercar italiane, tedesche, inglesi e americane.
Già il prezzo di listino originale sollevava qualche perplessità, poiché con quella cifra si potevano comprare diversi modelli di Ferrari o Lamborghini, per esempio. Si sconfina invece nella follia per il prezzo di un esemplare comparso in un recente annuncio in rete. Per la vettura con numero di telaio 00275 il proprietario chiede 6.430.000 euro. Tra i dettagli si specifica solo che è stata guidata per 680 Km e, soprattutto, che questo esemplare specifico è stato firmato dal celebre Akio Toyoda, il capo del gruppo Toyota. Continua a sembrare troppo. Tuttavia, mai porre limiti alle intenzioni. Qualche stramiliardario giapponese potrebbe anche precipitarsi a comprarla.

Impostazioni privacy