Il matrimonio più triste mai visto, le nozze che hanno spezzato il cuore alla fotografa

''Il matrimonio più triste mai visto'', ha commentato la fotografa di fama internazionale.

Il matrimonio più triste mai visto, le nozze che hanno spezzato il cuore alla fotografa

Allison Joyce è la fotografa che ha scattato le immagini del matrimonio di una sposa bambina di quindici anni in Bangladesh. La giovane Nasoin Akhter è infatti diventata la moglie di Mohammad Hasamur Rahman, trentaduenne di Manikgani. Joyce ha postato le foto sul suo account Instagram e presto hanno fatto il giro del web attraverso i media e i social network. Lei stessa ha commentato di aver assistito a una cerimonia senza gioia: ”Era la sposa più triste che abbia mai visto”, e i suoi scatti riescono a comunicare proprio il senso di rassegnazione e tristezza della bambina costretta a sposarsi.

La storia di Nasoin accomuna molte bambine e ragazze in Bangladesh, le cui famiglie spesso decidono di accettare matrimoni combinati spinti dalla povertà e dall’ignoranza, o dalla speranza di metterle al riparo dalle violenze sessuali.

LEGGI ANCHE>>> STORIE DI SPOSE BAMBINE NEL MONDO

Secondo un recente studio effettuato da Human Rights Watch, circa il 29 per cento delle giovani vengano date in moglie a uomini molto più grandi di loro prima dei 15 anni, mentre il 65 per cento prima dei 18. Le spose bambine sono così costrette a lasciare la scuola e la spensieratezza dell’infanzia o dell’adolescenza per diventare mogli e madri.

LEGGI ANCHE>>> MEMORY BANDA RIVOLUZIONA IL MALAWI

 
Foto da Twitter

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere