Il matrimonio più triste mai visto, le nozze che hanno spezzato il cuore alla fotografa

Allison Joyce è la fotografa che ha scattato le immagini del matrimonio di una sposa bambina di quindici anni in Bangladesh. La giovane Nasoin Akhter è infatti diventata la moglie di Mohammad Hasamur Rahman, trentaduenne di Manikgani. Joyce ha postato le foto sul suo account Instagram e presto hanno fatto il giro del web attraverso i media e i social network. Lei stessa ha commentato di aver assistito a una cerimonia senza gioia: ”Era la sposa più triste che abbia mai visto”, e i suoi scatti riescono a comunicare proprio il senso di rassegnazione e tristezza della bambina costretta a sposarsi.

La storia di Nasoin accomuna molte bambine e ragazze in Bangladesh, le cui famiglie spesso decidono di accettare matrimoni combinati spinti dalla povertà e dall’ignoranza, o dalla speranza di metterle al riparo dalle violenze sessuali.

LEGGI ANCHE>>> STORIE DI SPOSE BAMBINE NEL MONDO

Secondo un recente studio effettuato da Human Rights Watch, circa il 29 per cento delle giovani vengano date in moglie a uomini molto più grandi di loro prima dei 15 anni, mentre il 65 per cento prima dei 18. Le spose bambine sono così costrette a lasciare la scuola e la spensieratezza dell’infanzia o dell’adolescenza per diventare mogli e madri.

LEGGI ANCHE>>> MEMORY BANDA RIVOLUZIONA IL MALAWI

 
Foto da Twitter

Impostazioni privacy