Il geniale trucco di cui gli idraulici non vorrebbero che venissimo a conoscenza

Questo è il geniale trucco che dovreste conoscere e che gli idraulici non vorrebbero mai far conoscere. Ecco qual è.

Trucco idraulici
Trucco idraulici – nanopress.it

Questo è un metodo geniale da utilizzare quando il vostro scarico risulta otturato. Un rimedio casalingo che nessun idraulico vi dirà mai, perché non avreste più bisogno di lui per risolvere il problema. Infatti seguendo il procedimento che troverete descritto successivamente, avrete la possibilità di poter risolvere voi stessi le problematiche correlate al gabinetto intasato. Vediamo in che modo.

Come risolvere il problema del WC intasato senza chiamare l’idraulico

Spesso ci si trova in situazioni che non si sa come gestire: problemi casalinghi che avrebbero bisogno di una risoluzione immediata ed è per questo che spesso ci rivolgiamo a chi di dovuto, senza prendere in considerazione il fatto che possiamo anche cavarcela da soli. Questo per esempio è il caso di un problema specifico: il wc bloccato.

Quante volte ci si è ritrovati con il wc completamente bloccato e non utilizzabile? Solitamente in questi casi si chiama l’idraulico, per fargli riparare il guasto in questione. Così da poter usufruire nuovamente del servizio igienico in casa. Ma quando si ha bisogno di tali tipologie di riparazione, affidandosi a un professionista si dovrà poi pure affrontare una determinata spesa.

Costo che ora potrete risparmiare, grazie a questo metodo estremamente efficace, per poter risolvere l’intasamento presente nel gabinetto del vostro bagno.

gabinetto intasato
Gabinetto intasato-Nanopress.it

Qua, infatti, troverete descritto un trucco infallibile per riuscirci, senza dover ricorrere al lavoro da parte di un idraulico.

Vi basterà seguire scrupolosamente tutti i passaggi descritti di seguito, per avere la possibilità di risolvere voi stessi questo problema casalingo.

Descrizione del rimedio casalingo: vediamo cosa fare

La prima cosa da fare per realizzare questo trucco con le vostre stesse mani, è quella di prendere una ciotola. Poi bisognerà prendere un uovo e romperlo all’interno del contenitore. A questo punto, però, è importante andare a togliere il tuorlo dell’uovo, lasciando soltanto il suo albume.

uova
Uova-Nanopress.it

Ciò in quanto per tale metodo avrete necessità soltanto dell’albume.

Dopo aver eseguito questo passaggio, procedere versando nell’albume un paio di cucchiai di detersivo oppure di sapone liquido.

Per quanto concerne il primo dei due prodotti appena elencati, ovvero il detersivo, è di grande utilità perché ha un effetto efficacemente sgrassante.

Quindi è un ingrediente fondamentale per poter pulire perfettamente non solo gli scarichi, ma pure i servizi igienici.

Adoperando un cucchiaio, potrete continuare la preparazione del composto in questione andando a mescolare bene l’albume con il detersivo o col sapone liquido.

Dopo aver effettuato questo passaggio, dovrete andare nel vostro bagno e versare la composizione ottenuta all’interno del wc intasato.

Ma il rimedio non termina qui, in quanto dopo aver provveduto a versare il composto nel gabinetto, si dovrà fare un’ulteriore aggiunta per risolvere completamente il problema correlato all’intasamento del vostro gabinetto.

Quindi si continuerà andando a versarvi dentro anche del bicarbonato di sodio, con un quantitativo corrispondente precisamente a due cucchiai colmi di bicarbonato.

L’effetto effervescente di questo prodotto risulta indispensabile, per quanto riguarda il blocco posto all’interno del wc.

Di seguito bisognerà versare un altro ingrediente, cioè l’aceto bianco.

Quest’ingrediente associato all’azione del bicarbonato di sodio, aiuterà efficientemente a rimuovere qualunque tipo di ostruzione presente nel vostro bagno.

Nel momento in cui le tubature del vostro bagno risultano ostruite, l’utilizzo della classica ventosa per cercare di sbloccare l’intasamento, infatti, non riesce a risolvere il blocco in questione.

Ecco la soluzione valida: un problema risolto

Ne consegue che unicamente seguendo queste fasi, potrete trovare una soluzione decisamente valida.

Prendere un rotolo della carta plastificata trasparente che si adopera solitamente in cucina, per coprire completamente l’apertura del gabinetto e impedire l’accesso dell’aria. Usare molta plastica, per evitare che possa rompersi nella fase successiva.

Effettuarvi poi una continua pressione manuale sopra, per poter così sbloccare l’ostruzione.

Togliere poi la plastica e scaricare fino a quando non sarà eliminato ogni residuo all’interno del gabinetto.

Così da riuscire a liberarvi di ogni rimanenza di sporco, provocata dall’intasamento.

Ora finalmente potrete dire di aver risolto in modo valido il problema del blocco, senza dover ricorrere all’intervento da parte di un idraulico.

insomma come si è potuto constatare a questo problema si può trovare una soluzione alternativa e sicuramente validissima. Provare per credere a questa affermazione e a questo rimedio casalingo.

Impostazioni privacy