Il corpo maschile perfetto nei vari Paesi del mondo

Corpo uomo perfetto

Finalmente un gruppo di grafici di diverse nazionalità ha photoshoppato la foto di un uomo per mostrare come viene percepito il corpo maschile nelle varie culture, e soprattutto quale è l’ideale di bellezza nei vari Paesi del mondo. Partendo da una stessa immagine, dunque, vari grafici sparsi in tutto il mondo hanno lavorato per rappresentare il ‘loro” tipo di corpo ideale.

Così un’azienda farmaceutica inglese ha reso noto lo speciale progetto fotografico dal titolo ”Perceptions Of Perfection”, in cui sono raccolte le varie interpretazioni del ”corpo ideale” maschile a seconda delle culture. A realizzare le modifiche grafiche sono stati chiamati diversi graphic designer che hanno cercato di trasferire sull’originale come viene percepito il corpo perfetto nei loro Paesi di origine. Sfogliate la gallery: cosa ne pensate?

(foto da SuperdrugOnlineDoctors)

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere