Il Bologna di Thiago Motta ospita l’Empoli

Dopo la bella vittoria in rimonta contro la Fiorentina il Bologna inizia ufficialmente la sua avventura con Thiago Motta, l’allenatore è stato ufficializzato lunedì ed oggi farà il suo debutto ufficiale sulla panchina del Renato dall’Ara nella sfida contro l’Empoli.

Thiago Motta
Thiago Motta – Nanopress.it

Dopo l’improvviso esonero di Sinisa Mihajlovic il Bologna ha deciso di affidarsi all’ex allenatore dello Spezia Thiago Motta per disputare una grande stagione e cercare di raggiungere prima possibile la zona salvezza.
I felsinei hanno reagito bene all’esonero dell’allenatore serbo sfoderando proprio davanti ai propri tifosi una prestazione eccellente contro la Fiorentina.

I rossoblu oggi sono attesi da un match delicatissimo, a Bologna arriva l’Empoli che anche nell’ultima sfida contro la Roma ha dimostrato di avere qualità importanti e di essere una squadra in netta crescita e pronta a giocarsi le proprie chance in questa stagione.
Il pubblico del dall’Ara proverà a sostenere la squadra in questa nuova avventura con l’ambizione di concludere la stagione occupando stabilmente la parte sinistra della classifica.

Thiago Motta vuole un Bologna offensivo e coraggioso

Nella passata stagione abbiamo imparato a conoscerlo grazie all’esperienza sulla panchina dello Spezia, Thiago Motta è un allenatore moderno, preparato, un tecnico che ama offrire un calcio propositivo e di grande qualità.
La rosa a disposizione rispecchia perfettamente le caratteristiche cercate dall’ex numero 10 della nazionale, il Bologna ha il giusto mix di esperienza e fantasia che possono portare Motta a fare un grande lavoro ed a togliere molte soddisfazioni al pubblico del Renato dall’Ara.

I giocatori del Bologna esultano
I giocatori del Bologna esultano – Nanopress.it

Dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 il Bologna nella sfida contro l’Empoli: tra i pali ovviamente ci sarà Skorupski, Lykogiannis e Lorenzo De Silvestri saranno i due esterni con Lucumì e Posch a dirigere la difesa.
La regia sarà affidata a Schouten e Gary Medel con Orsolini, Soriano e Barrow ad ispirare Marko Arnautovic unica punta.

Thiago Motta si affida ovviamente al bomber austriaco in attacco, Arnautovic ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione ed ormai è l’assoluto beniamino dei propri tifosi.

Vedremo se il nuovo allenatore riuscirà a dare fin da subito nuove idee alla squadra, Thiago Motta punta molto sull’aspetto psicologico e proverà a caricare gli undici che scenderanno in campo con la speranza di ottenere subito i tre punti ed iniziare al meglio questa nuova avventura.
Bologna
si aspetta una reazione dalla propria squadra, la sfida con l’Empoli è il primo passo verso la rinascita.

Impostazioni privacy