Il bambino filippino che fa i compiti alla luce di un lampione

La foto postata su Facebook di un bambino filippino che fa i compiti alla luce di un lampione: un messaggio per chi lotta ogni giorno.

Il bambino filippino che fa i compiti alla luce di un lampione

Molto particolare e significativa la foto scattata da una ragazza filippina e pubblicata su Facebook. Immortala un bambino, che rappresenta la forza della volontà, il desiderio di farcela. Il piccolo è inginocchiato davanti al suo banchetto, mentre fa i compiti sfruttando la luce di un lampione. Davvero commovente. La ragazza stessa ha detto di essere stata ispirata da questo bambino che, nella sua semplicità, può rappresentare veramente molto. Sarà anche per questo che la foto è diventata un vero e proprio simbolo ed è stata condivisa da migliaia di persone.

Il messaggio è diretto a tutti coloro che quotidianamente lottano per la realizzazione di un sogno, che pensano di non farcela. La foto con il bambino vuole significare che, se veramente si persiste nel raggiungimento di un obiettivo, si troverà sempre la strada giusta per farcela.

Foto Joyce Gilos Torrefranca

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere