I migliori giocattoli degli anni ’80 [SFIDA]

Se qualcuno vi chiedesse a bruciapelo quali sono i migliori giocattoli degli anni ’80 cosa rispondereste? Qual è il giocattolo anni 80 che più di ogni altro vi è rimasto nel cuore? Tutti coloro che sono sulla quarantina, quelli che sono nati negli anni ’80, insomma, sono i depositari di un sapere antico e prezioso, ossia di quella capacità di giocare con i robottini, i soldatini, le macchinine, le bamboline… Cose che oggi non vanno tanto di moda, perché il nostro tempo veloce esige giocattoli più smart per i bambini che nascono negli anni 2000, bambini che sono nativi digitali e che quindi hanno molta più confidenza con iPad, pc, smartphone e Playstation, rispetto alle generazioni precedenti che si divertivano a fare le costruzioni con i Lego o a creare azioni di calcio memorabili al subbuteo… Altro che Fifa Football! Sarà anche per questo che i giocattoli anni 80 rari e di valore sono diventati oggetti di collezionismo! Per fare insieme a voi un tuffo nel passato vi proponiamo una divertente sfida all’ultimo giocattolo, una battaglia di cui proprio voi deciderete il vincitore assoluto. Pronti a giocare con NanoPress? Che la sfida abbia inizio! Vedrete due foto, cliccate sull’immagine del vostro giocattolo anni 80 (per bambina o bambino) preferito e proseguite nella scelta di volta in volta, fino a scoprire il miglior giocattolo degli anni ’80 scelto dai nostri lettori!

Ve li ricordate davvero tutti i giocattoli più belli e desiderati degli anni ’80? Molti sono senz’altro stati i vostri giochi preferiti, quelli che avete chiesto a Babbo Natale con insistenza, quelli con cui dormivate insieme stretti stretti, quei giocattoli più amati di tutti, che avete consumato e distrutto dopo averci giocato fino allo sfinimento!

Giocattoli degli anni ’80: i miglior di sempre
Se anche voi siete nati negli anni ’80 vi divertirete a fare questo viaggio nel tempo e nel ricordo, tra i vostri giochi – preferiti o no – che automaticamente ci ricordano quell’Eden perduto, quel periodo dell’infanzia che a molti di noi ha regalato indimenticabili emozioni. L’effetto nostalgia è davvero dietro l’angolo: quanti giochi avete desiderato e infine posseduto di tutti quelli passati in rassegna? I più fortunati avranno ricevuto tanti pacchi sotto l’albero di Natale. Per altri, magari, in decenni hanno visto solo qualche sporadico pacco regalo con i giocattoli preferiti, ma forse proprio perché inattesi, erano i giocattoli più belli del mondo! Vero?

I giochi più belli degli anni 80? Tutti!

Tra i giocattoli anni 80-90 c’erano i giochi da tavolo, ormai quasi totalmente scomparsi: Brivido, Cluedo, Forza 4, Hotel… Quante sfide in famiglia avete lanciato? Capitolo a parte sono i collezionisti, da quelli della prima ora che ancora dovevano imparare a camminare ma che già avevano teche piene di preziose sorprese con cui giocare, a quelli che, nel corso degli anni, crescendo, hanno deciso di implementare il ‘parco giocattoli anni 80’. Ecco allora i fissati di Playmobil, mini pony, micro machines, transformers, crystal ball, Big Jim, appassionati pronti a spendere mezzo stipendio per comprare le action figure (ma allora li chiamavamo semplicemente pupazzetti) di Capitan Harlock, di Ken il Guerriero, dell’Uomo ragno, di Jeeg Robot d’acciaio, dei Cavalieri dello zodiaco, dei Masters of Universe, solo per citarne alcuni.

Vota i migliori giocattoli degli anni ’80: ora tocca a te!

Lasciando ai loro impegni chi si è messo a cercare i giocattoli anni 80 in vendita su ebay , ora è arrivato il momento di buttarci a capofitto nella nostra battaglia, in cui sarete proprio voi a scegliere il gioco migliore degli anni 80. Per giocare con noi basta cliccare sulle foto in alto e scegliere l’immagine del gioco più bello della vostra infanzia e a cui siete più legati! E se siete nati dopo, negli anni ’90 o 2000, fate lo stesso questo viaggio nei giochi vintage insieme a noi, scoprirete giocattoli curiosi di cui non immaginavate nemmeno l’esistenza. Buon divertimento!

Impostazioni privacy