I migliori 10 giochi per iPhone del 2014

[fotogallery id=”2007″]

Quali sono i migliori giochi per iPhone del 2014? Ne abbiamo selezionato dieci che sicuramente sapranno soddisfare le tue esigenze videoludiche sul melafonino spaziando in tutti i generi e in tutte le forme del settore. Si va dai titoli piattaforma a quelli sparatutto, da quelli di auto a quelli di logica, dai giochini casual che ti prendono come una malattia e non puoi farci più a meno a quelli semplicissimi basati sulla matematica. Ce n’è davvero per tutti i gusti, qui sopra in fotogallery trovi tutti gli screenshot, dopo il salto le varie schede con i link diretti a App Store di iTunes. Ovviamente tutti i giochi sono scaricabili anche su iPad e su iPod Touch.

10) Angry Birds Star Wars II

È forse il più spettacolare capitolo della famiglia Angry Birds perché è anche il più nerd: è dedicato a Star Wars ossia a Guerre Stellari con tutti i personaggi riportati nel mondo degli uccelli arrabbiati in lotta contro i maiali verdi ladri di uova. Tra scenari suggestivi e applicazioni perfette della fisica in base alle varie gravità, questo titolo apre a circa venti personaggi e a trenta livelli, alcuni dei quali sono quasi impossibili da completare. Lo puoi scaricare per 89 centesimi di euro.

9) Knightmare Tower

Knightmare Tower è una versione più divertente e emozionante di Doodle Jump, con il medesimo sistema di funzionamento: si dovrà saltare sempre più in alto per raccogliere sempre più punti combattendo allo stesso tempo i nemici e i mostri che tenteranno di far cadere il personaggio a terra. Si usa solo l’accelerometro del dispositivo che dunque si dovrà spostare a destra o a sinistra per ottenere i medesimi movimenti del piccolo cavaliere. Migliore è l’attacco più in alto si vola, una vera droga. Costa 2.69 euro.

8 ) Drop 7

Sei un tipo che ama i giochi matematici e casuali? Allora Drop7 è il titolo per te: troverai una griglia di sette posti per sette che si riempirà gradualmente con dischetti numerati. Si dovranno sommare le cifre finché con un sette si cancelleranno i dischetti unendoli sia in verticale sia in orizzontale. Semplice semplice, ma anche difficile da stoppare quando si inizia una partita: è ideale nei momenti vuoti della giornata. Costa 2.69 euro.

7) Threes

Altro che 2048, tutto è nato da Threes che è l’unico e vero originale gioco di questo genere. Ha avuto discreto successo, ma è stato inspiegabilmente surclassato dal clone che è arrivato diversi mesi (anzi, anni) dopo. Il funzionamento è sempre lo stesso: si dovranno muovere i blocchi di numeri unendo le cifre identiche tra loro raddoppiando man mano la posta. C’è la possibilità anche di sfidare gli amici via social, per dare un po’ di pepe. Costa 1.79 euro.

6) Infinity Blade III

Chair Entertainment ha creato uno dei più spettacolari giochi di battaglia uno contro uno immersa in un’avventura epica della storia dei giochi per iOS: Infinity Blade III è il terzo capitolo della saga, con una grafica davvero suggestiva con controlli intuitivi e molto semplici da imparare. Su iPhone 5S e grazie al suo processore a 64bit è davvero una bomba. Costa 2.69 euro.

5) Asphalt 8

Grazie a Gameloft abbiamo uno dei migliori giochi di auto della storia di iTunes: Asphalt 8 apre a una scelta molto vasta di vetture di ultima generazione per gli appassionati di hardcore racing ossia non solo per chi vuole gettarsi in una sfida a velocità sconsiderata sulle migliori piste cittadine del mondo, ma anche a chi si diverte con sportellate e incidenti devastanti e con speciali poteri di accelerazione ai limiti della fisica.

4) Plants vs Zombies II

Plants vs Zombies II alias Piante vs Zombie II è la seconda versione del gioco dalla trama più folle eppure dalla giocabilità più intuitiva di sempre. Questo titolo di logica vede lo scontro epico tra l’armata delle piante che dovrà fermare l’avanzata della truppa degli zombie. Si dovrà pensare per bene quali piante muovere e in che modo per liberare il mondo dalla minaccia dei non-morti. La nuova versione porta con sé una grafica rinnovata e tanti mini-giochi. Costa 89 centesimi di euro.

3) Ridiculous Fishing

Spettacolare già solo dal titolo, Ridiculous Fishing: A Tale of Redemption è un gioco di pesca come nessun altro perché miscela sapientemente più mondi in un gameplay intuitivo e immersivo. Si dovrà calare l’esca usando l’accelerometro, tra numerosi pesci di qualsiasi genere e poi recuperarne il più possibile durante la risalita, per poi spararli in aria con armi davvero assurde. Un giochino talmente ridicolo che ha fatto strage di cuori, costa 2.69 euro.

2) Super Hexagon

Super Hexagon è un gioco geometrico e musicale che ti prenderà in pochi secondi: in uno scenario psichedelico dovrai andare a tempo con la musica e schivare le forme che – man mano – si dirigeranno sempre più verso il centro dello schermo. Se non lo fai hai perso, altrimenti prosegui. Difficilissimo per via della coordinazione tra dito e orecchio, predizione del comportamento sempre differente delle forme e “stanchezza” da concentrazione. Lo amerai o odierai: costa 2.69 euro.

1) Rayman Jungle Run

Il mitico Rayman è uno dei personaggi più amati del mondo dei giochi piattaforma e anche su iOS mette a disposizione la sua grafica cartoon davvero divertente e fresca. Il titolo Fiesta Run si può scaricare per 2.69 euro e dà il meglio di sé ovviamente su iPad, ma anche su iPhone non scherza, tanto che è stato votato uno dei migliori titoli per il display Retina.

Ami più i giochi “social”? Allora scarica subito e leggi il nostro approfondimento su
>> CLASH OF CLANS: TUTTI I TRUCCHI

Impostazioni privacy