I genitori di Denise Pipitone ai magistrati: “Chiedete a Matteo Messina Denaro se sa dov’è nostra figlia”

I genitori di Denise Pipitone hanno rivolto un appello ai magistrati affinché chiedano a Matteo Messina Denaro se ha informazioni sulla sorte o sulla localizzazione della loro figlia, scomparsa 19 anni fa nel Trapanese.

Denise Pipitone
Denise Pipitone – Nanopress.it

Piera Maggio e Pietro Pulizzi, madre e padre della bambina rapita a Mazara del Vallo nel 2004, hanno lanciato un messaggio allo Stato per capire se il boss più ricercato degli ultimi decenni abbia notizie sulla sparizione di Denise Pipitone.

L’appello dei genitori di Denise Pipitone dopo la cattura di Messina Denaro

Impossibile che non sappia qualcosa alla luce del potere e del controllo che esercita da sempre nel suo territorio, la provincia di Trapani“. Così a Ore 14 gli ospiti di Milo Infante sottolineano l’appello di Piera Maggio e Pietro Pulizzi con cui chiedono allo Stato e ai magistrati di avanzare domande al boss di Cosa nostra recentemente arrestato.

30 anni dopo l’inizio della sua latitanza, Matteo Messina Denaro è finito in carcere e ora la giustizia attende risposte sui più inquietanti e sconvolgenti casi della cronaca nera italiana. Dalle stragi di Capaci e via D’Amelio, con la morte dei giudici Falcone e Borsellino, all’atroce omicidio del piccolo Giuseppe Di Matteo, strangolato e sciolto nell’acido a 14 anni, e molti altri orrori di cui custodirebbe i segreti.

Secondo la famiglia di Denise Pipitone, al capomafia “Diabolik” (fino al 16 gennaio 2023 tra i superlatitanti più ricercati al mondo) si dovrebbero porre quesiti anche sulla sorte della bimba scomparsa a Mazara del Vallo 19 anni fa.

Il messaggio di Piera Maggio e Pietro Pulizzi

Poche ore dopo l’arresto del boss Matteo Messina Denaro, la madre e il padre di Denise, Piera Maggio e Pietro Pulizzi, hanno lanciato pubblicamente un appello alle istituzioni.

Matteo Messina Denaro
Matteo Messina Denaro – Nanopress.it

Vogliono sapere se Matteo Messina Denaro ha informazioni sulla loro bambina, e per questo rivolgono un messaggio attraverso le pagine web dedicate alla vicenda del suo rapimento.

Stato, magistrati, chiedete al boss Matteo Messina Denaro se sa dov’è la nostra Denise
Noi siamo convinti che se decidesse di fornire la risposta alla nostra domanda, metterebbe fine al nostro calvario
Le parole dei genitori di Denise Pipitone sono arrivate proprio il 16 gennaio scorso, data storica nella lotta alla mafia sigillata con l’arresto di Messina Denaro, uno dei volti più sinistri della criminalità organizzata.
La famiglia di Denise Pipitone è convinta che possa fornire importanti elementi sul giallo della sparizione, forse anche sulla sorte dopo il sequestro.
Da quando la piccola Denise è scomparsa, mamma Piera Maggio e papà Pietro Pulizzi non hanno smesso di cercarla facendo appelllo a chiunque possa avere elementi utili a risolvere il caso.
Nel corso del tempo, tantissime segnalazioni si sono susseguite senza esito e ancora oggi il mistero resta tale. A nulla hanno portato le indagini dell’epoca, come le recenti riaperture investigative su cui grava lo spettro dell’archiviazione.

Era il 1° settembre 2004 quando, all’età di 4 anni, Denise Pipitone scomparve nella sua Mazara del Vallo.

Un caso ancora irrisolto su cui la famiglia continua a interrogarsi senza sosta, alla ricerca della figlia e di una verità mai emersa.

 

Impostazioni privacy