I droni che svolazzano intorno alla Ford Mustang fumante

Ford Dronekhana

La parola Gymkhana fa subito venire in mente Ken Block. Ma questa volta il simpatico funambolo del rally acrobatico non c’entra. Qui si parla di droni, sempre con lo zampino della Ford. Dronekhana One, questo è il nome della curiosa evoluzione di questo video.

La casa automobilistica americana è presente con interesse sempre maggiore nel mondo della tecnologia a 360 gradi. In occasione di Gamescom 2016, la più grande fiera europea dedicata ai videogiochi, che si è tenuta a Colonia lo scorso agosto, Ford ha preparato una curiosa e divertente esibizione sul volo dei droni.
I droni sono velivoli radiocomandati, lontani parenti da quelli militari che sono veri e propri aerei da combattimento in miniatura e comandati in remoto da veri piloti addestrati. Ma anche la loro derivazione civile segue la stessa impostazione di base.
Due esperti nonché giovanissimi piloti inglesi di droni da gioco, Luke Bannister e Brett Collis, si sono cimentata in una Gymkhana con i loro strumenti preferiti. Questi droni raggiungono la velocità di 120 Km/h, anche se a questa velocità le batterie possono conservare la carica solo per tre minuti.

[veedioplatform code=”d456e1583ae73147a292d6e331b9a127″]

Il video è complesso proprio come quelli che realizza Ken Block. Qui i droni passano letteralmente in mezzo e attraverso vere auto, soprattutto una Ford Focus RS in pieno drifting ed una Mustang a ruote fumanti. A proposito della Mustang, sono stati necessari ben 12 “burnouts”, ognuno dei quali tenuto per 15 secondi grazie al sistema elettronico Line Lock.
La tecnica di ripresa vede la suggestiva stop motion inaugurata con successo mondiale nel cinema nel lontano 1999, dal celebre film Matrix. Decisamente da vedere. Il video di Dronekhana, intendiamo. Ma anche Matrix non fa mai male.

Impostazioni privacy