I 10 migliori Ice Bucket Challenge dei vip

Docce fredde per “teste calde”? Per i 10 migliori Ice Bucket Challenge dei vip è legittimo chiederselo: se è vero che la solidarietà non è mancata per la campagna benefica per la Sclerosi Laterale Amiotrofica, allo stesso modo non sono mancate, virali, le polemiche. Eccovi serviti sul piatto (della doccia) d’argento i 10 (dieci) migliori Ice Bucket Challenge della settimana dal sapore nazionale ed internazionale. Maria De Filippi, Cristiano Ronaldo, Luciana Littizzetto, Mario Balotelli, Lady Gaga, Mark Zuckenberg, Jovanotti, ma c’è persino spazio per Homer Simpson e per il pappagallo di Papa Francesco. Donatella Versace, in queste ore dà il meglio del peggio di sé.

Le nomination di Maria De Filippi

[youtube id=”5KWA–H8fPw”]

A sorpresa, una Maria De Filippi sempre più social si getta del ghiaccio sulla testa. E’ in barca e trova il tempo di nominare la critica per eccellenza Aldo Grasso, il “datore di lavoro”, Pier Silvio Berlusconi, che però la rimbrotta dopo l’invito, e persino per uno sguardo alle politiche del Paese con Maria Elena Boschi, strizzando l’occhio ad uno dei fenomeni comici e social del momento Francesco Sole.

Cristiano Ronaldo in slip

[youtube id=”QGjaG6O8yCY”]

Stessa storia per Cristiano Ronaldo, ma in fondo diversa. A dorso nudo, dotato solo di costume attillato scuro esibisce prima i suoi muscoli, poi si lascia inondare da cubetti di ghiaccio e acqua dalla temperatura sotto lo zero, incentivando le donazioni per la ricerca sulla SLA.

Luciana Littizzetto “tirchia”

Sull’orlo di una crisi di nervi per le polemiche suscitate – si fa per dire – la spalla di Fabio Fazio Luciana Littizzetto, che è stata presa di mira dal web dopo il suo Ice Bucket Challenge. La donazione da lei mostrata ammontava a 100 euro, così il popolo degli internauti le ha dato della “tirchia”. Lei si è poi difesa, sostenendo di credere che si potesse versare solo quella cifra per così dire simbolica.

L’urlo di Mario Balotelli

Non Facebook: Mario Balotelli ha scelto Instagram per mostrare il suo Ice Bucket Challenge. A differenza di altri, che si sono fatti gettare i cubetti di ghiaccio da “assistenti” dell’ultima occasione, l’ex compagno di Raffaella Fico ha fatto tutto da solo: recipiente alla mano con tanto di urlo finale perché la doccia è stata veramente…gelida.

La performance di Lady Gaga

[youtube id=”hM8Gsjtr19k”]

L’Ice Bucket Challenge di Lady Gaga alla fine si è trasformato in una vera performance d’artista. Più che un recipiente la cantante ha usato una sorta di ampio calice per versarsi addosso dei cubetti di ghiaccio, senza proferire né urli né parole di altro genere.

Mark Zuckerberg social

[youtube id=”baeLtRZbwgY”]

Chi più di lui poteva rendere social e virale l’esperimento benefico dell’Ice Bucket Challenge. Il suo video, in alta qualità, registrato in un giardino che ospita il “Mago” di Facebook, mentre sfida e nomina Bill Gates.

La serenata di Jovanotti

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, sceglie una serenata rap per salutare con animo buono l’iniziativa a favore della ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica. Da un’iniziale finestra che scorge e una chitarra suonante, arriva poi un’inaspettata doccia fredda dall’alto. La nomina a Matteo Renzi e al collega Adriano Celentano.

Homer Simpson nomina Donald Trump

[youtube id=”kYNPtDbykp0″]

C’è persino il più giallo della tv, Homer Simpson, che nomina il magnate americano Donald Trump. Prima un bicchiere con l’acqua gelida da versarsi sul capo, poi dall’alto un’inaspettata mandria di pinguini e persino un furgoncino di gelati. E vai con le risate…

Il pappagallo del Papa nomina Dudù

Una nomina singolare quella del pappagallo di Papa Francesco, che per il suo Ice Bucket Challenge ha fatto riferimento al cane di Silvio Berlusconi. Filmato dal padrone Ghyblj nell’iniziativa per la lotta alla Sla: un secchiello di ghiaccio tritato sul pappagallo che ha già partecipato al dopofestival e a Estate in diretta sulla Rai.

Donatella Versace con i super-boy

Ad aggiudicarsi, però, i primi posti per l’ipotetico premio dell’Ice Bucket Challenge è Donatella Versace, colta “di sorpresa” da due super-boy alle spalle che le hanno versato addosso due secchielli colmi di ghiaccio, suscitandole un urlo memorabile. Anche la regina della moda, seppur in ritardo rispetto all’appello, ha voluto dire “no” alla SLA nel dimenticatoio.

donatella versace

Impostazioni privacy