I 10 cibi che fanno ingrassare di più

Ci sono alcuni cibi che fanno ingrassare di più. Rientrano all’interno di una classifica elaborata dall’Huffington Post, che ha stilato un elenco apposito, dal primo al decimo posto. Si tratta soprattutto di cibi che contengono molti grassi, che sono fritti e che rappresentano un pericolo per la nostra salute, in quanto possono far incorrere nel sovrappeso e nell’obesità.

Un’alimentazione corretta non dovrebbe prevedere questi alimenti, perché essi possono mettere a repentaglio il nostro benessere generale. Ma qual è il cibo più grasso al mondo? Il primo posto è stato conquistato dall’acaraje. Si tratta di un cibo tipicamente brasiliano. E’ una specie di fagiolo con un ripieno molto ricco, gamberi essiccati, anacardi e spezie; inoltre il tutto è fritto nell’olio abbondante.

A differenza di quanto potrebbe sembrare, nella classifica dei cibi grassi non troviamo nessun alimento che proviene dagli Stati Uniti. Eppure proprio gli USA sono noti per i loro pasti particolarmente eccessivi. Un posto della classifica anche per l’Italia, conquistato dal calzone, che comunque rimane più leggero delle crepes alla nutella tipiche della Francia.

Al secondo posto i churros della Spagna, pastella fritta spolverata di zucchero, al terzo la poutine del Canada, a base di patatine fritte. Poi il khachapuri tipico della Georgia, un pane con vari tipi di formaggio e uova. La Francia conquista ben due posti, perché, oltre alle crepes, ottiene anche il sesto posto con l’aligot, purè ultrafilante. Al settimo dalla Scozia il mars fritto, barra di cioccolato fritta in pastella. Poi direttamente dall’India il jalebi, pastella fritta inzuppata nello sciroppo. E dopo il calzone chiude la classifica il ramen giapponese, tagliatelle in brodo di carne o pesce. E’ giusto rispettare le tradizioni culinarie del mondo, ma allo stesso tempo bisogna salvaguardare la nostra salute.

Impostazioni privacy