Ford S-Max Vignale Concept, lussuosa ed elegante

Al Salone del mobile di Milano è stata svelata la nuova Ford S-Max Vignale Concept. Un allestimento alquanto lussuoso ed elegante della casa dell'Ovale Blu. Guarda tutte le foto.

Continua a leggere

Ford S-Max Vignale Concept, lussuosa ed elegante

[fotogallery id=”721″]

Continua a leggere

Continua a leggere

La casa americana ha scelto il Salone del Mobile di Milano per svelare al mondo la sua Ford S-Max Vignale Concept. Il perchè di questa scelta lo si capisce andando a scoprire la nuova monovolume dell’Ovale Blu, che incarna perfettamente i valori tipici dell’esposizione milanese. Facendo uno sforzo di memoria, ci accorgiamo che non si tratta del primo modello a portare in dote la denominazione “Vignale”. Avevamo già visto la Mondeo proposta in un analogo allestimento, sempre lussuoso e particolarmente rifinito. La Ford, infatti, ha intenzione di creare una vera e propria famiglia di prodotti Vignale, che si distingueranno all’interno del listino per le caratteristiche di pregio che le posizioneranno di diritto al top di gamma. Tornando alla S-Max, esteticamente vuole prefigurare i canoni stilistici della prossima generazione, con linee più slanciate e moderna, che strizzano l’occhio agli stilemi della più recente produzione dell’azienda.

Anche se lateralmente non sembra troppo diversa dal modello tradizionale, la Ford S-Max Vignale Concept ha le fiancate solcate da profonde nervature, che le danno un aspetto dinamico, grazie anche all’assenza delle maniglie. Vistosi i grossi cerchi in lega da 21 pollici con finitura cromata, che si intonano perfettamente con i vari inserti in alluminio satinato che decorano l’esterno. La mascherina anteriore ricorda quella delle ultime Fiesta e Focus, ma ha una trama a nido d’ape al posto dei classici listelli orizzontali. La fanaleria non dice niente di nuovo nel panorama del family feeling Ford, ma è comunque grintosa e moderna. Il colore della carrozzeria rende omaggio al capoluogo lombardo: l’auto veste la tinta “Milano Grigio” metallizzato.

Continua a leggere

Continua a leggere

Non mancano ovviamente i vari gadget elettronici che vanno tanto di moda, come la comunicazione automatica car2car o la docking station per tablet sui sedili posteriori. L’interno è impreziosito da finiture in pelle pregiata ad effetto perlato con impunture a contrasto, ma non rinuncia alla praticità tipica di una monovolume: possiamo trovare un avanzato sistema di configurazione dello spazio a elevata versatilità, con tecnologia thin-seat. La pelle riveste anche il pannello strumenti e prosegue ai lati del tetto panoramico, creando un’atmosfera che comunica classe ed eleganza. Il tutto si completa di accenti in nero lucido e finiture in metallo satinato.

Nanopress ti aspetta su telegram

Nanopress è su Telegram. Vieni a scoprire il nostro canale, ricco di notizie e approfondimenti. Unisciti a noi!

Parole di CA

Da non perdere