Hyundai Veloster 2015: prezzo, motori e caratteristiche

[fotogallery id=”5589″]

La Hyundai Veloster model year 2015 cerca di stare al passo con i suoi tempi nel settore delle compatte sportive trendy. Il restyling, svelato al Salone di Chicago, porta con sé alcuni aggiornamenti a livello di stile e un modello top di gamma Turbo con il compito di offrire una variante più sportiva per i clienti amanti di prestazioni.

Presentata in America il mese scorso, la nuova Hyundai Veloster Rally Edition è stata progettata sulla base della Veloster Turbo R standard e presenta nuovi cerchi in lega ultraleggeri da 18 pollici firmati RAYS, una sospensione rivista in chiave sportiva, barra duomi, un nuovo cambio per la trasmissione manuale a 6 rapporti e una verniciatura blu opaca per sottolineare l’aspetto grintoso della sportivetta coreana. Tutte le nuove Veloster (turbo e non) sono ora dotate di una griglia del radiatore aggiornata che si rifà agli ultimi modelli del costruttore, nuovo design per i cerchi in lega e un nuovo display touchscreen radio con integrazione Siri Eyes Free così come il sistema di infotainment Hyundai BlueLink. Il modello Turbo invece ha di serie il cambio a doppia frizione a 7 marce, sedili sportivi e un quadro strumenti rivisto in chiave sportiva.

Nessuna novità nel comparto motore con il quattro cilindri 1.6 litri da 138 CV (disponibile per i quattro modelli di base), mentre i modelli Turbo sono alimentati da un più generoso 1.6 turbo da 201 CV. Hyundai ha comunicato che la Veloster model year 2015 sarà disponibile nelle concessionarie a partire da maggio prossimo. I prezzi per le Veloster standard e Turbo restyling non sono stati ancora comunicati, ma non dovrebbero differire di molto dai modelli attuali.

Impostazioni privacy